Santa Maria Goretti: il suo più recente miracolo

Si trova a Borgo Le Ferriere (Latina), la casa in cui Santa Maria Goretti, ancora ragazzina, fu uccisa, per aver cercato di resistere al suo aggressore, un ragazzo che conosceva da sempre.

Santa Maria Goretti miracolo

Ed è quella la meta di molti pellegrini, che vogliono visitare la dimora dov’ è avvenuto il suo ultimo miracolo.
Alla Santa, si attribuisce, infatti, la guarigione miracolosa di Maria Zammit, una donna inglese settantenne che, qualche anno fa, andò proprio li, nel luogo in cui si sparse il sangue innocente di Maria Goretti.

Santa Maria Goretti: la guarigione miracolosa di Maria Zammit

Li pregò, devotamente, e ne usci senza le stampelle che le servivano per poter deambulare.
La signora era malata, da quando era ragazza, di artrite cronica, che le provocava sofferenze alle ginocchia, tanto che era giunta con molta fatica, addirittura portata a braccia, fino alla stanza del martirio: “Ci sono state volte in cui ho sofferto così tanto che ho pregato di morire”.

“Dopo essere andata al Santuario, ho scoperto che ero in grado di camminare, ero euforica, mi ha cambiato la vita, è stato un miracolo“.
Mente era li, sentì di potersi inginocchiare, senza provare quel dolore che la accompagnava da tutta la sua vita, e così fu, in realtà. Inoltre, si rialzò e camminò, come non faceva da decenni.

Santa Maria Goretti
La casa di Santa Maria Goretti – photo web source

Il processo per il riconoscimento ufficiale del miracolo di Santa Maria Goretti è stato, poi, avviato. L’iter dovrà accertare, infatti, che la guarigione sia definitiva e sia avvenuta senza l’aiuto di farmaci, in maniera inspiegabile.
Intanto, padre Mariano Pagliaro, sacerdote del luogo, ci tiene a ribadire che molti altri episodi eccezionali sono accaduti in quel posto, ma forse pochi ne sono a conoscenza.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie