La febbre da scudetto a Napoli prende proprio tutti, anche chi meno te lo aspetti. E la foto di queste religiose ne è la prova.
Il loro vivere nella contemplazione, nel loro pregare per il mondo che è al di fuori del loro convento, ha visto entrare all’intero di quelle mura un’aria ed “una fede” che sta contagiando l’intera città.
Anche loro, le clarisse cappuccine tifano Napoli. E lo mostrano anche in una foto.
Le suore tifose
Sono davvero carine e, anche loro, si sono fatte contagiare da questa positiva febbre azzurra che sta invadendo la città di Napoli, in attesa dell’iridato scudetto che a breve arriverà all’ombra del Vesuvio.
Il campionato di serie A, quest’anno, per il Napoli si è rivelato migliore del previsto e, anche se con alcune giornate di anticipo, la matematica consegna (si spera già da giovedì sera) la vittoria di un anno intero, alla squadra campana.
Ma, come dicevamo, la febbre azzurra sta contagiando davvero tutti, anche chi meno te lo aspetti. E sono loro, le suore clarisse cappuccine del Monastero delle “Trentatrè”, monache di clausura, a sfoggiare per prime il loro tifo azzurro.
La foto è davvero unica nel suo genere: bandiere, magliette della squadra, spumante dalla bottiglia azzurra. Le religiose sono pronte anche loro a ringraziare Dio per il dono fatto alla città di Napoli ed alla sua squadra, affiancandosi, anche se non materialmente, alla gioia dei tifosi che invaderanno le strade non appena lo scudetto arriverà in città.
Le monache di clausura impazzite per il Napoli
Le clarisse cappuccine, molto attive sui social, sono tifosissime del Napoli. E, dopo il rinvio della festa che era stata preparata per domenica 30 aprile in tutta la città, ora anche le suore si preparano per giovedì, quando, calcoli alla mano, alla squadra del Napoli basta un solo punto per la vittoria finale.
“Un po’ di delusione, ma le prove generali sono andate alla grande. Continuiamo a festeggiare” – è il commento che, proprio sui social, suor Rosa Lupoli, badessa del monastero delle clarisse, ha scritto in un post.
La gioia della imminente vittoria della squadra di casa, ha contagiato davvero tutti. molte sono le chiese e le parrocchie che hanno seguito, all’esterno del luogo sacro, l’addobbo a festa con i colori azzurro e celeste, perché ogni strada e posto sia cosi messo a festa.
Alcuni ragazzi, in questo video, anche filmato alcune religiose stendere le strisce bicolore sui balconi e le finestre del proprio convento. Perché, in fondo, anche Dio un po’ è tifoso del Napoli.
Video: youtube/ SpazioNapoli