Le sue ultime parole prima di perdere definitivamente conoscenza. A raccontarlo è Luna, la fidanzata del giovane cantante protagonista di Amici.
“Sento che il Paradiso mi sta chiamando”. L’ultimo messaggio e poi la chiamata dell’ambulanza. Era la sera prima del ricovero e i due ragazzi erano insieme a guardare un film. Poi la corsa in ospedale.
Lei 21 anni, lui 28. Per lei Michele era tutto, oltre ad essere il suo fidanzato. Poi qualcosa che li separa per sempre: la morte del giovane. Le ultime parole, gli ultimi istanti di vita insieme, prima della corsa in ospedale, dove Michele morirà per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante.
Luna, questo è il nome della giovane fidanzata, racconta le ultime parole di Michele: “Amore, sento che il paradiso mi sta chiamando’. Gli avevo detto di smettere di fare lo scemo. Poco dopo ho chiamato l’ambulanza. Non l’ho più visto cosciente”. Erano lì, tranquilli, a guardare un film, prima del tragico epilogo.
La giovane, ancora sconvolta per l’accaduto, racconta in un’intervista come Michele, poco prima di morire, le avesse anche scritto e dedicato una canzone: “L’avevo pregato di cantarmela, ma non stava bene, allora mi aveva detto: ’Amore te la canterò presto, davanti a un tramonto. Ma non credere che sia una canzone sdolcinata: parla di quando non staremo più insieme, ma non perché non ci ameremo più. Forse il testo è ancora nel telefono. Lo leggerò con calma, quando sarò pronta”.
Un momento di dolore davvero forte che la ragazza ancora non è riuscita a metabolizzare. Michele è morto qualche giorno fa a causa di una leucemia fulminante. Si era recato in ospedale anche prima di sentirsi male, ma era stato rimandato a casa.
Il cordoglio e la commozione del mondo della musica italiana si è fatto pienamente sentire per questo giovane cantante che, adesso, continuerà a comporre le sue musiche dal Paradiso.
LEGGI ANCHE: Dolore per il giovane cantante: Michele Merlo aveva solo 28 anni
ROSALIA GIGLIANO
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…