La Fondazione Natuzza Evolo e la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea hanno ritrovato l’intesa che mancava. Predisposte alcune modifiche dello statuto.
La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, dopo diversi anni di mancata intesa con la Fondazione Natuzza Evolo, ha revocato, attraverso la figura del Vescovo Luigi Renzo, i provvedimenti di divieto di religione e di culto alla Fondazione. Come riporta la Gazzetta del Sud, la Congregazione per il clero aveva già preannunciato questa notizia qualche giorno fa . In quell’occasione, era stato il Cardinale Beniamino Stella a prendere parola sulla questione.
Grazie a questa “ritrovata intesa”, che mancava ormai da oltre tre anni, la Fonadazione Natuzza Evolo tornerà ad essere, a tutti gli effetti, luogo di fede. La Fondazione, nata sotto forma di associazione, per volere della stessa mistica di Parativi di Mileto, aveva preso vita nel 1987. L’obiettivo di tale Fondazione era quello di creare a Parativi un complesso che comprendesse innanzitutto un luogo di culto mariano, sotto forma di Santuario. A questo obiettivo si aggiungeva poi la volontà di creare strutture assistenziali per giovani, anziani, malati e disabili.
A seguito della ritrovata intesa tra la diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e la Fondazione Natuzza Evolo, sono state apportate alcune modifiche relative allo statuto. La prima di queste “piccole modifiche”, riguarda il Santuario Mariano, che sarà oggetto di un apposito disciplinare. Altre modifiche riguarderanno invece il Consiglio d’amministrazione, che non avrà rappresentanti della Curia al suo interno.
Al link di seguito, il comunicato della Fondazione: https://www.fondazionenatuzza.org/
Fabio Amicosante
“Fammi sentire la tua presenza”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Gesù ci ha offerto molti insegnamenti di vita cristiana attraverso le sue parabole. Tra queste,…
La commovente storia di un uomo concepito da uno stupro che esalta il coraggio della…
Nell'attesa del Giubileo, Papa Francesco istituisce una festa davvero particolare per dare maggior risalto a…
Tutto ha inizio con la venerazione di un sacerdote alla Madonna del Lume che si…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…