La storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi dura ormai da 14 anni ed ha portato alla nascita di tre figli. Il loro segreto? Amore, rispetto ed una forte devozione mariana in comune.
Francesco Totti e Ilari Blasi si sono conosciuti quando lui era il trascinatore della Roma e le aveva iniziato il suo percorso televisivo come letterina, da allora non si sono mai lasciati.
La storia d’amore tra Totti e la Blasi
Una storia d’amore, quella tra Francesco Totti e la splendida Ilary Blasi, che sembrava seguire il canovaccio tipico del calciatore che conquista l’ennesima donna dello spettacolo. Il “Pupone” dichiarò il suo amore in pubblico dopo aver segnato una della sue tante reti, un gesto eclatante che conquistò la letterina. In moltissimi altri casi, il calciatore o la soubrette avrebbero seguito la propria strada dopo un fidanzamento tormentato, ma loro si sono sposati e dopo 14 anni di matrimonio sembrano più innamorati di prima.
Difficile al giorno d’oggi, in un mondo fatuo come quello dello spettacolo, trovare una coppia che come loro coltiva il proprio amore e tiene a distanza tentazioni e sirene. Ora che Francesco è fuori dall’ambiente Roma (ma non da quello del calcio) c’è più tempo da passare insieme e per coltivare progetti comuni, come una possibile fiction in stile “Casa Vianello” di cui si vocifera da qualche mese. Il segreto della loro felicità? Amore, rispetto e una forte fede religiosa, rinsaldata da una comune devozione mariana.
La devozione mariana di Francesco Totti e Ilary Blasi
Per Francesco la devozione per la Madonna del Divino Amore è un’eredità di famiglia, trasmessagli dalla madre quando ancora era una bambino. Nel corso della sua lunga carriera da calciatore, Totti non ha mai fatto mistero della sua fede e nel 2004, dopo il fallimentare Europeo concluso con un espulsione, ha persino donato la sua maglia alla Madonna per chiedere perdono.
Questa fede incrollabile per la Madonna è condivisa con la moglie, con la quale hanno scelto di pronunciare il “Sì” sull’altare della Basilica di Santa Maria in Aracoeli. La scelta non è stata casuale, visto che la Basilica secondo la tradizione è stata voluta dall’Imperatore Augusto e che per i romani la statua della Madonna al suo interno è servita come strumento d’intercessione con Dio per salvare la città dalla peste e dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale.
Ilary: “dama” a Lourdes
Recentemente Ilary Blasi ha realizzato un obiettivo che si poneva da tempo, quella di partire come volontaria per un pellegrinaggio a Lourdes. La signora Totti ha lavorato a lungo per poter vivere quell’esperienza, con corsi preparatori all’assistenza dei malati che le hanno permesso di essere scelta come “Dama”. La partenza per il luogo di culto mariano è stata lo scorso maggio, per la settimana di Pasqua. Ad oggi Ilary non ha ancora voluto condividere le emozioni provate in quel luogo sacro, ma il suo viaggio verso Massabielle è un’altra prova della sua devozione.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello