Immagini che impressionano davvero, e al contempo, ci portano a capire la potenza di Dio.
Un fulmine con la sua scarica elettrica, ripreso dalle telecamere, postato su tutti i social del mondo e mostrato anche in TV, cade su una delle statue più importanti del Brasile.
Il Cristo Redentore di Rio de Janeiro “fulminato” da una scarica elettrica. Un’immagine che ha fatto il giro del mondo.
Cristo Redentore colpito dal fulmine
È bastata una fotografia per comprendere quanto sia potente la natura, così creata da Dio. E a vederla così, ad alcuni, fa anche un po’ paura. È successo tutto nel giro di pochissimi istanti.
I recenti temporali che hanno colpito la capitale brasiliana hanno visto, anche, la caduta di numerosi fulmini e, uno di questi, ha centrato in pieno la statua del Cristo. Un fulmine ha preso la statua che troneggia a Rio de Janeiro: il Cristo Redentore.
Lo scatto ha ripreso quell’istante
Tutti i riflettori che illuminavano il monumento sono andati fuori uso ed è stata una foto scattata e postata, poi, sui social, a mostrare il momento esatto di quanto il lampo di luce ha colpito la statua e l’ha illuminata nella sua totalità ed immensità.
L’immagine del Cristo non ha subito danno alcuno, ma tutta l’illuminazione nel suo intorno è andata completamente fuori uso.
Non solo un black out sul Corcovado e per tutta l’illuminazione del Cristo Redentore ma, anche, un black out per l’illuminazione della cappella di “Nossa Senhora de Aparecida” che è situata, proprio, sotto la statua del Redentore. In tilt, anche, tutte le apparecchiature informatiche presenti nelle vicinanze della chiesa.
La testa della statua del Cristo, nel punto esatto dove è caduto il fulmine, non ha subito danni alcuni. I tecnici sono, comunque, al lavoro per valutare la situazione, sia dell’immagine sacra stessa quanto dell’intero complesso del Santuario.
Una luce imponente sull’immagine del Cristo
Il fulmine, come si può vedere dall’immagine, è caduto esattamente sulla testa della statua. Ma la sua violenza, la forza e la scarica elettrica rilasciata ha danneggiato i riflettori che erano posti alla base. Così facendo, il monumento è rimasto al buio…relativamente, in quanto, in quei pochi secondi, un lampo di luce “elettrica” l’ha illuminato ed abbagliato allo stesso tempo.
Non è la prima volta che il Cristo Redentore del Brasile viene colpito da un fulmine, anzi. È la terza volta in 15 anni. Nel 2008 e nel 2014 è stata colpita da due fulmini: nel primo caso, furono danneggiati mani e testa, mentre nel secondo caso solo il pollice della mano destra. Questa volta, nulla, come un segno della protezione di Dio su quella statua.