Galeotto fu l’incontro sulla panchina: si innamorano follemente a 85 anni

Una storia emozionante che smonta ogni pregiudizio sull’amore, e ci mostra come non ci sia mai limite di età all’innamoramento. 

Un incontro inaspettato su di una panchina, all’interno della casa di riposo dove entrambi soggiornano, apre il cuore di entrambi all’amore.

Renè e Jacqueline – photo: leggo.it

 

Una storia che vale la pena di raccontare, e che infonde speranza a chi l’amore non lo ha ancora incontrato.

Una storia speciale

L’amore non ha età e vince sempre su tutto, anche sulla solitudine di una casa di riposo. E a confermarci ciò sono due anziani, Renè e Jacqueline, rispettivamente di 89 e 88 anni che vivono in una casa di riposo, la residenza Villages, vicino Saint-Brieuc, in Francia. La loro storia d’amore è una delle più tenere mai raccontate.

Tre anni fa si sono incontrati nella residenza ed hanno capito che le loro vite erano destinate a non separarsi mai più. Al di là degli anni, delle esperienze di vita vissute, della famiglia, è stata quella panchina all’interno del parco della residenza per anziani a far scoccare in loro la scintilla. Si sono guardati e, dopo un po’, si sono confidati ciò che provavano.

Non un amore giovanile, ma un amore maturo che, nonostante la loro età, li ha riportati indietro nel tempo: “Si è riacceso il sole. È come averne di nuovo 20” – hanno esclamato, a chi li ha intervistati, all’unisono. Chi si è accorto che, fra di loro, qualcosa stava nascendo? Alcuni volontari di un’associazione che hanno, anche, deciso di dedicare loro un episodio di una serie TV che racconta la vita di persone fragili.

Ritrovare l’amore e la gioia dello stare insieme a 90 anni

photo web source

 

È Jacqueline a raccontare come ha capito di essersi innamorata di Renè: “È successa una cosa…c’è stata un’attrazione. Ci ritrovavamo su una panchina a parlare e parlare...Ci siamo scambiati racconti sinceri sulle nostre vite e mi sono innamorata di René in modo graduale” – con la specifica, come dicevamo all’inizio, però che non si è trattato di amore a prima vista.

Il suo racconto continua:  “Ero vedova, la mia mente era completamente libera da qualsiasi progetto e dall’idea di iniziare una nuova vita. Quando l’ho visto mi sono detta che dovevo stare attenta al mio carattere, perché mi lascio trascinare molto velocemente. Poi René ha iniziato a corteggiarmi ma all’inizio ero riluttante e non avevo voglia di conoscere un altro uomo”.

Un corteggiamento discreto, degno di un uomo di altri tempi. Renè le si è avvicinato con garbo e, piano piano, l’ha conquistata, facendole di nuovo scoprire cosa significasse trovare l’uomo della sua vita, e riportarla indietro nel tempo, proprio come quando aveva 20 anni.

A poco a poco, i due si sono conosciuti raccontandosi le loro vite, le loro famiglie, la loro storia attraversata anche dal dolore e dalla prova: “Mi ha ricordato cosa vuol dire essere vicini a qualcuno, provare le stesse sensazioni, come quando hai 20 anni. Sembra quasi di rinascere. Non riesco a fare 200 metri senza sentire il bisogno di baciarla!” – racconta Renè.

Una storia tenera che possa essere d’esempio a tutte le giovani coppie, perché davvero l’amore non ha età.

Gestione cookie