Quando la follia supera, di gran lunga, la ragione: una coppia di genitori, in Russia, abbandona i gemellini neonati in casa per farsi una vacanza.
Russia: una coppia di genitori, in preda alla follia, ha deciso di abbandonare i loro due gemellini, di 16 mesi, in casa, per “andarsi a ubriacare” in vacanza. Come riporta il Messaggero, si tratta di Margarita Yanayeva, di 23 anni, e del compagno Alexey di 35. I due, senza dar peso alle strazianti conseguenze che il loro gesto folle avrebbe causato, hanno chiuso la porta di casa, con i neonati dentro, e sono partiti per un viaggio. L’epilogo della faccenda è tuttavia tragico: uno dei due gemellini ha perso la vita, l’altro è in gravi condizioni all’ospedale.
Ci si chiede come sia pensabile l’abbandono di due neonati, di soli 16 mesi, lasciati soli in un appartamento per giorni. Eppure, quanto si è verificato in Russia nei giorni scorsi, corrisponde alla realtà. I due genitori, come leggiamo dalla fonte, volevano “concedersi qualche giorno di relax”. La scoperta di quanto stava accadendo è stata fatta dalla nonna, che si è insospettita, dal momento che non sentiva la famiglia da diversi giorni.
La nonna, insospettita dalla situazione, si è immediatamente recata nell’abitazione della coppia, nonostante i divieti regionali imposti dalle autorità russe a causa del Coronavirus. Tragica la scoperta della donna, una volta subentrata nell’abitazione. I gemellini, da quanto si apprende, erano stati lasciati nell’abitazione senza cibo e senza assistenza alcuna. I bambini non erano stati cambiati per giorni. Vista la loro tenera età, le condizioni si sono immediatamente aggravate.
Da quanto si apprende, i genitori dei gemellini si erano recati in vacanza insieme ad alcuni amici. Questi, incuriositi dall’assenza dei figli, hanno dunque chiesto delucidazioni, al riguardo. Per giustificare l’assenza dei piccoli, i due folli genitori hanno detto che i figli si trovavano in ospedale a causa del Covid-19 e, vista l’impossibilità di andarli a trovare, hanno preferito allontanarsi. Un gesto che, nella sua gravità, è stato ancor più appesantito dalle folli motivazioni con cui è stato accompagnato. Ora, come riporta il Messaggero, i genitori rischiano fino a 20 anni di carcere.
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…