“Sono credente e ringrazio ogni giorno il Signore”, afferma Gerry Scotti, che da ragazzo frequentava l’oratorio della sua parrocchia e faceva il chierichetto.
A Miradolo Terme sorge il Santuario della Madonna del Monte ed è li che lui e i suoi genitori hanno passato diversi anni.
“Sono cresciuto all’oratorio della Chiesa e la mia guida spirituale è stato il parroco. (…) Sono credente e ringrazio ogni giorno il Signore per avermi regalato una vita e un lavoro che mai avrei immaginati. Sono cresciuto all’oratorio col prete di quartiere, per il quale facevo il chierichetto, in un contesto in cui essere dei buoni cristiani era ovvio: un indirizzo morale che per me è diventata una scelta di vita”.
E anche adesso, che è il notissimo conduttore che tutti noi conosciamo, continua ad essere devoto e, soprattutto nel mese di Maggio, fa dei piccoli “fioretti”. “Tutti gli anni faccio un fioretto, a cavallo di Maggio, per una mia devozione nei confronti della Madonna: scelgo qualcosa che mi piace e ne faccio a meno”.
Come cristiano, ha dovuto, purtroppo, affrontare anche un divorzio, non senza esserne molto rammaricato: “Mi sono separato, ma da buon cristiano, sapere che la mia storia non è finita perché ho perso la testa per un’altra, mi ha dato tranquillità.
Non mi sarei perdonato di aver buttato la famiglia per correre dietro a una gonnella: quella situazione l’ho subita (…) Non andavamo più d’accordo, anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo. E mia moglie ha chiesto la separazione, perché aveva trovato un’altra persona. Ho sofferto molto, non mi sarei voluto separare da mio figlio. Però, ho preso una casa vicino a loro, lo potevo accompagnare a scuola e vederlo sempre”.
Gerry Scotti ama moltissimo due posti fondamentali per la fede di un cristiano: Lourdes e Medjugorje, tanto che sostiene tutt’ora l’Unitalsi (Unione Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), in favore dei tanti pellegrini che vogliono recarvisi.
Antonella Sanicanti
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…