Gessica+Notaro+lotta+anche+per+le+altre+donne
lalucedimaria
/gessica-notaro-lotta/amp/
Notizie

Gessica Notaro lotta anche per le altre donne

Gessica Notaro

Che uno spettacolo televisivo, musicale e danzerino, trovi il modo di dare spazio a persone che, nel sociale, siano il simbolo di soprusi, come di disagi psicofisici, ci sembra un ottimo segno di civiltà e rispetto per tutti.
Così, alla tredicesima edizione, di Ballando con le Stelle, la nota trasmissione della prima serata del sabato di Rai uno, condotta, come sempre, da Milly Carlucci e Paolo Belli, Gessica Notaro ha fatto il suo ingresso trionfale.

Lei, che è stata una bellissima Miss, ha affrontato il pubblico, mostrando il suo nuovo aspetto: “Essere qui è la mia rivincita, la migliore punizione per l’uomo che mi ha sfregiata”.
Come ricorderete, poco più di un anno fa, Gessica Notaro rimase vittima dell’aggressione di un suo ex fidanzato, che pensò di deturparla, buttandole in viso dell’acido: “Sono la stessa persona di prima, ma con qualcosa in più” -dice ora con molto coraggio- “il progetto di Eddy Tavares, annientarmi, distruggermi nell’anima oltre che nel corpo, è fallito. Vorrei che il mio aguzzino, nella prigione in cui è rinchiuso, potesse vedermi”.

Quell’acido le procurò un dolore atroce per moltissimi mesi, tante operazioni chirurgiche e la perdita di un occhio, ma nessuna di queste sciagure ha scalfito minimamente la sua bellezza, soprattutto interiore.
Ora, Gessica Notaro è ritornata a parlare di se e di tutte le altre donne che, a fatica, riescono ad avere voce in capitolo, quando si parla di violenza su di esse, da parte di coloro che dicono di amarle e che, invece, vogliono solo distruggerle.

Questa edizione di Ballando con le Stelle, anche grazie a Gessica Notaro, si dice dedicata alle donne. Ed è anche per lei/per loro che uno dei giudici di gara più temuti, Guillermo Mariotto, si è commosso inaspettatamente: “Non siete sole in questa battaglia”, ha detto, mentre mostrava al collo una meravigliosa medaglia, raffigurante la Madonna di Guadalupe (sfregiata anch’essa, non molto tempo fa!).
Gessica Notaro, alle donne in difficoltà, dice: “Non sottovalutate la violenza psicologica, diventerà fisica”, perché più nessuno trascuri le minacce, come le false promesse di cambiare, di uomini che non sanno cosa voglia dire amare e scambiano la loro compagna di vita per un oggetto da usare e, poi, gettare via a piacimento.

Antonella Sanicanti

Antonella

Scritto da
Antonella

Recent Posts

  • Preghiere

22 febbraio: la Madonna di Poggio appare a una mendicante e le fa una promessa sconvolgente

La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…

4 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Dio non cerca la perfezione: la lezione di Madre Teresa

Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…

5 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Semplicità del cuore: la vera sapienza che trionfa sul male

Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…

8 ore fa
  • Notizie

Il piccolo Cece è andato in cielo: il commovente messaggio della mamma

Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…

9 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Gli occhi: la finestra dell’anima tra luce e tenebre

Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…

10 ore fa
  • Santi

Oggi 22 febbraio, festa della Cattedra di San Pietro: il segno della missione divina

Ricorre la commemorazione della Cattedra di San Pietro, che si trova all'interno dell'omonima Basilica, sede…

11 ore fa