Sembra un segno del cielo quello che di vede in questa foto.
Il sole si fa spazio tra le nubi e squarcia il cielo al tramonto (o quasi), sullo splendido mare di Agropoli, in provincia di Salerno.
E sembra proprio che la luce delinei la figura del Cristo Redentore che, a braccia aperte, sospeso tra cielo e mare, attende il ritorno dei suoi fedeli alla fede.
Quello che molti definiscono solo un gioco di luce non può farci rimanere indifferenti, poiché è talmente bello da suscitare, per lo meno, qualche pensiero sulle meraviglie del creato e sulla grazia delle cose che la natura stessa forgia.
Chi crede il Dio, invece, rimane a bocca aperte, come richiamato a formulare un’intenzione di preghiera, in omaggio alla figura che si staglia nel cielo e che ci riporta con la mente al Cristo Redentore di Rio de Janeiro o a quello sul monte San Biagio di Maratea.
La foto in questione è stata scattata, pochi giorni fa, da Alfredo Lo Brutto che, poi, l’ha pubblicata sulla sua pagina Facebook.
Ha ottenuto immediatamente tantissime condivisioni, tanto che ormai tutti l’avranno vista e commentata, a seconda della propria sensibilità.
Vogliamo farlo anche noi, dunque, lasciandoci stupire dalla bellezza di questa immagine, dalla combinazione di riflessi e infiltrazioni di luce che invitano il cuore a riscoprire quanto di meraviglioso ancora potremmo vedere, se solo stoppassimo per un momento il nostro legame con il tangibile, con il mondo materiale e materialistico, e permettessimo all’anima di comprendere oltre, di proiettarsi verso gli sconfinati orizzonti della spiritualità, di anelare a qualcosa che si percepisce solo quando si è disposti a riconoscersi piccoli di fronte al creato.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…