Eppure lo dovremmo ben sapere: è Lui, Gesù, che converte, che chiama. Gesù insieme al Padre. “Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato”. (Gv6,44)
Questo uomo indiano, di famiglia musulmana, era stato consacrato a Dio, quando stava per morire nel grembo materno. Fu così salvato e i genitali ne fecero un bravo musulmano, tanto da diventare un imam.
Studiando però il Corano, la sua attenzione cadde sul fatto che in quel libro si cita 25 volte Gesù e si dice anche che ritornò, ma di Maometto ci sono solo 5 citazioni e si dice che morì. Volle approfondire su Gesù e poi sulla sua vita. Decise di studiare la Bibbia… ma il resto della storia, assolutamente meravigliosa, è meglio ascoltarla direttamente da lui. Le meraviglie che compie il Signore sono straordinarie così come la forza ce dona a questo uomo, convertito al cattolicesimo, che ora si dedica, con eccezionale coraggio, alla conversione dei musulmani rischiando la sua vita con gioia e come servo inutile di Dio.
Ascoltiamo quindi questa sua testimonianza, benediciamo il Signore e chiediamogli di aiutarci ad avere lo stesso suo coraggio nel testimoniare la nostra fede e portare a Dio tutti i lontani, non ultimi i musulmani.
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…