Gesù rivela a una mistica il potere nascosto nella benedizione

Quanti conoscono la potenza della benedizione? Il rischio che molti corrono è spesso di sottovalutarla.

Gesù, però, ci è sempre venuto incontro e ha rivelato ad una mistica, Teresa, la potenza della benedizione stessa. E, in occasione proprio della ricorrenza liturgica di questa mistica, ripercorriamo anche noi le tappe della sua vita.

photo web source

Una donna che ha aperto il suo cuore all’ascolto delle parole che Gesù le ha voluto rivelare.

Quanto è forte una benedizione?

La benedizione, la forza della sua potenza: quella che in pochi conoscono. Molto spesso facciamo benedire oggetti sacri, immagini sacre…dai sacerdoti. Ma davvero comprendiamo la sua importanza? Partiamo dal presupposto sul capire cos’è una benedizione.

Liturgicamente, si tratta di rito con cui si benedicono cose o persone invocando nello stesso tempo su di esse la protezione o l’aiuto di Dio. Gesù ha voluto, però, a Teresa Neumann “spiegare” ancora meglio la bellezza della benedizione, ma soprattutto insegnarle a riceverla con fervore.

Nella sua apparizione, infatti, il Signore Gesù le ha detto: “Cara figlia, voglio insegnarti a ricevere la Mia Benedizione con fervore. Cerca di capire che qualcosa di grande ha luogo quando ricevi la benedizione da un mio sacerdote. La benedizione è uno straripamento della mia Divina Santità. Apri la tua anima e lascia che diventi santa attraverso la mia benedizione. Essa è rugiada celestiale per l’anima, attraverso la quale tutto ciò che viene fatto può essere fruttuoso. Tramite il potere di benedire, ho dato al sacerdote il potere di aprire il tesoro del Mio Cuore e di riversare una pioggia di grazie sulle anime”.

potere della benedizione
photo web source

A spiegarlo è stato Gesù stesso ad una mistica

Cosa succede quando il sacerdote benedice un oggetto? Lo ha spiegato proprio Gesù: “Quando il sacerdote benedice, Io benedico. Allora una sterminata corrente di grazie fluisce dal Mio Cuore all’anima fino a riempirla completamente”. Poi l’invito alla stessa mistica Teresa ad aprire il suo cuore: “tieni aperto il tuo cuore per non perdere il beneficio della benedizione.

Attraverso la mia benedizione ricevi la grazia di amore e di aiuto per l’anima e per il corpo. La mia Santa Benedizione contiene tutto l’aiuto che è necessario all’umanità. Per mezzo di essa ti è data la forza e il desiderio di cercare il bene, di sfuggire il male, di godere della protezione dei Miei figli contro i poteri delle tenebre.

E’ un grande privilegio quando ti è concesso di ricevere la benedizione. Non puoi capire quanta misericordia ti giunge per mezzo suo. Perciò mai ricevere la benedizione in modo piatto o distratto, ma con tutta la tua attenzione completa!! Tu sei povera prima di ricevere la benedizione, sei ricca dopo averla ricevuta”.

Quanto sono belle le benedizioni del Signore? “Le Mie Benedizioni molte volte producono effetti sconosciuti all’anima. Perciò abbi grande fiducia in questo straripamento del Mio Sacro Cuore e rifletti seriamente su questo favore (ciò che gli apparenti risultati sono a te nascosti). Ricevi la Santa Benedizione sinceramente perché le sue grazie entrano soltanto nel cuore umile! Ricedila con buona volontà e con l’intenzione di diventare migliore, allora essa penetrerà nella profondità del tuo cuore e produrrà i suoi effetti. Sii una figlia della benedizione, allora tu, tu stessa sarai una benedizione per gli altri”.

potere della benedizione
La mistica Teresa Neumann – photo web source

Chi era Teresa Neumann

Lei, Teresa Neumann, è forse una mistica poco conosciuta. La Chiesa cattolica le attribuisce alcuni fenomeni e proprietà sovrannaturali: stigmate, bilocazione, xenoglossia; profezia; l’essere guarita da paralisi e cecità in seguito a visioni mistiche; la conoscenza di lingue mai studiate (greco, latino, aramaico); la capacità di vivere senza alimentarsi. Tanto che, per lei, è stato aperto il processo di beatificazione.

Preghiamo anche noi affinchè la benedizione, forte e potente, di Gesù scenda su di noi e riempia i nostri cuori:

Gesù ti prego, ti supplico e ti invoco con tutto il cuore per questo tuo figlio di scendere su di lui con la potenza del tuo sangue prezioso perché sia liberato e guarito da qualsiasi avversità delle tenebre, azione malvagia, maleficio, maledizione, negatività, spezza ogni catena col male, sciogli ogni nodo iniquo.

Rivestilo della tua armatura, della corazza della fede e dell’elmo della salvezza. Plasmalo, usalo, guidalo col tuo santo Spirito, manda i tuoi santi angeli a custodirlo in tutti i suoi passi, non lasciarlo cadere nelle tentazioni.

La grazia che ci viene da Dio Onnipotente Padre creatore del cielo e della terra, dal suo Figlio Gesù Cristo che è effuso il suo Sangue mediante le sue santissime piaghe, per la redenzione del genere umano e l’effusione dello Spirito Santo, fuoco d’amore e grazia Vi benedica Dio.

Padre e Figlio e Spirito Santo

Amen”

Gestione cookie