Uno dei principali protagonisti del Campionato Europeo, si è recato in un Santuario dalla Vergine Maria in ringraziamento.
Gianluca Vialli, insieme al Ct della Nazionale, Mancini, è stato uno dei fautori della vittoria azzurra. Nonostante la sua lotta, già vinta due volte, contro la malattia, ha voluto esserci. Ora, tornato, si è recato ad un Santuario a lui molto caro.
Vicino casa sua, è lì che c’è il Santuario della “Beata Vergine della Speranza”, dove si è recato. Lui è Gianluca Vialli e, forse per un ringraziamento o per un voto, ha fatto visita alla piccola chiesa del 1700, immersa nei campi, a pochi passi da casa sua, nella sua Grumello Cremonese.
Una foto, comparsa sui suoi profili social, ne è la testimonianza. L’ex attaccante che, in un selfie, fotografa anche la piccola chiesa alle spalle, con una semplice didascalia: “Il tempo della gratitudine”. Ringraziamento sì, per la vittoria all’Europeo, ma soprattutto per la protezione che la Vergine gli ha dato e continua a dargli nella sua lotta contro la malattia, già sconfitta due volte.
Una battaglia che va sempre combattuta. In un’intervista tv, Vialli aveva raccontato: “Il cancro è un compagno di viaggio indesiderato. Devo andare avanti, sperando che si stanchi e mi lasci vivere ancora tanti anni”.
LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli: ho vinto il tumore, ora vincerò con la mia Nazionale
Il Santuario dove il campione si è recato, è noto anche con il nome di “Madonna del Deserto”, si trova in un luogo veramente isolato e sorge proprio lì perché, secondo la tradizione, lì la Vergine è apparsa a una giovane muta. E fu sempre lì che la guarì.
Un luogo di preghiera, di silenzio e di meditazione che lo stesso Vialli ha scelto per il suo personale ringraziamento.
LEGGI ANCHE: Gianluca Vialli sta giocando la partita più difficile della sua vita
ROSALIA GIGLIANO
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…