Un video diventato virale nel giro di pochissimo tempo e che ci fa capire come la Vergine Maria accompagni chiunque e in qualsiasi momento della nostra vita.
Qualunque azione facciamo, Lei è sempre al nostro fianco, anche se non ce ne accorgiamo. Non ci credete? Guardare per credere.
Un gruppo di ragazzi ci dimostra come è possibile “glorificare Dio anche sul campo”.
La preghiera a Lei prima della partita
Nessuno avrebbe mai immaginato che un gruppo di ragazzi di una scuola superiore, prima di un’importante gara, avessero pensato a Dio e a pregare la Madonna. Ed invece hanno stupito veramente tutti, tanto che sono stati ripresi in un video che, nel giro di pochissimo tempo, è diventato subito virale e cliccato in tutto il mondo.
Si tratta dei ragazzi di una squadra di football americana della California, di una scuola superiore cattolica. I ragazzi, prima di scendere in campo, si sono inginocchiati ed hanno intonato l’Ave Maria. Una scena particolare per molti, ma che in realtà non è una novità per questi ragazzi perché loro, pregano la Madonna sempre, anche alla fine di ogni partita.
La “Saint Joseph Academy High School” di San Marcos, questo è il nome della squadra. Sono stati proprio i ragazzi capitani della squadra, Andrew e Isaac, a spiegare il motivo del perché di questa speciale quanto particolare preghiera: “Coinvolge i cuori e le menti degli studenti. Paolo ha avuto l’idea di cantare qualcosa alla Madonna dopo le partite, in modo da consacrare tutte le nostre azioni a Dio. Così abbiamo iniziato a cantare l’Ave Maria” – hanno spiegato.
Perché i ragazzi pregano la Madonna
Paolo, infatti, è stato il loro compagno di squadra al quale è venuto in mente di pregare ed onorare la Vergine, sia all’inizio che alla fine di ogni partita. Da lì, la consuetudine di farlo sempre: “È stato davvero stimolante. (…) Speriamo che diventi una tradizione dopo ogni partita. (…) Come cattolici orgogliosi e frequentando questa straordinaria scuola vogliamo fare cose che siano speciali per la nostra fede e per nostra Madre Maria; perché questo è un aspetto importante della nostra vita” – hanno concluso i ragazzi.
“Ecco perché giochiamo a football. Vogliamo glorificare Dio sul campo attraverso le nostre azioni ed essere un’ottima squadra” – spiegano all’unisono i ragazzi.
fonte: churchpop