Piovono grazie per intercessione del Beato Carlo Acutis: un giovane papà inspiegabilmente guarisce da un cancro, dopo che la sua famiglia ha pregato il futuro santo.
Sempre più venerato in tutto il mondo, il Beato Carlo Acutis arriva al cuore di molti e la sua intercessione si rivela davvero potente. Dal Messico arriva la storia di un giovane papà malato di cancro che inspiegabilmente migliora e guarisce dopo che la sua famiglia prega il patrono di Internet.
Carlo Acutis è conosciuto come esempio per i giovani, lui che è stato un adolescente dalla fede esemplare e dalle qualità umane sviluppate in un’ottica cristiana fino a corrispondere alle virtù eroiche cristiane che indicano la santità.
Sostiene i ragazzi e indica loro la strada giusta da seguire, ma è invocato per ogni necessità dalle più lievi alle più gravi, così quando è presente una malattia seria come il cancro.
Giovane papà guarisce dal cancro dopo la preghiera al Beato Carlo Acutis
Papà di 5 bambini, un giovane uomo di nome Alejandro, era stato colpito da una grave forma di cancro ai polmoni. Una tragedia che colpisce in modo duro e stravolge la serenità di una famiglia.
Ma in questo caso c’è un lieto fine, una grazia giunta dopo una preghiera specifica. La volontà di pregare e di chiedere aiuto al Beato Carlo Acutis affinché intercedesse presso Dio per la guarigione di quest’uomo arriva per prima dal maggiore dei suoi figli.
La purezza del bambino in una bellissima comunione dei santi con il Beato Carlo Acutis ha portato a ciò che si sperava con tutto il cuore. Il piccolo infatti aveva ricevuto in dono una piccola reliquia del Beato e per primo ha voluto pregare il futuro santo italiano, così tanto famoso e venerato.
Dopo la preghiera che il bambino ha rivolto all’adolescente milanese che l’anno prossimo salirà agli onori degli altari con la canonizzazione, ecco che le condizioni di salute del papà sono cambiate improvvisamente e inaspettatamente.
Il giorno dopo, infatti, i valori delle analisi indicano che miracolosamente la situazione si è trasformata. Gli esami vengono ripetuti per esser certi del risultato: il miglioramento è netto e consente lo svolgimento di un intervento che prosegue con una ripresa sorprendente.
Il ringraziamento sulla tomba del futuro santo
“Non c’è spiegazione medica per questo” rivela la moglie di Alejandro in un post sul loro profilo Instagram in cui racconta la storia.
Solo tre mesi dopo l’evento la famiglia di Alejandro al completo si reca in Italia, ad Assisi, presso il Santuario della Spogliazione dove si trova la tomba del Beato Carlo Acutis.
Con il grande desiderio di ringraziare per la grazia ricevuta, che attribuiscono chiaramente alla sua intercessione, padre, madre e figli hanno voluto rendergli omaggio andando a pregare davanti alle sue spoglie.
Sono bellissime le immagini della famiglia in preghiera di fronte alla tomba di Carlo Acutis e delle foto e video che illustrano tutta la vicenda nelle varie fasi. Dal papà malato che riceve il sostegno dei sacramenti impartiti da un sacerdote ai bambini in preghiera davanti al quadro del Beato. E poi l’uscita del padre dall’ospedale e il viaggio ad Assisi con la gioia impressa sui loro volti.
Sono tante le grazie ricevute per intercessione di Carlo Acutis, tra cui il miracolo con il quale diventerà ufficialmente santo. La data della sua canonizzazione è alle porte e si sa che avrà luogo il prossimo anno nel corso del Giubileo 2025.
Ci si può rivolgere a lui con la preghiera anche in forma di novena, per presentare le proprie richieste di grazie, che secondo il volere di Dio, possono essere accordate, sempre per la sua maggior gloria.