Sdegno e sconcerto per quello che è successo alla campionessa paralimpica di nuoto, Giusy Barraco: “Mi hanno rubato la sedia a rotelle”.
Giusy Barraco, campionessa di nuoto paralimpico, denuncia sui social: “E’ come se mi avessero rubato le gambe”.
Un gesto che ha dell’assurdo, segno del non più rispetto verso il nostro prossimo. A denunciare l’accaduto è Giusy Barraco, campionessa paralimpica di nuoto della provincia di Trapani: “Mi hanno rubato la sedia a rotelle. È come se mi avessero rubato le gambe. E sono molto arrabbiata perché per loro sarà qualcosa che non ha grande valore e nemmeno chissà quale importanza ma per me è tutto”.
Un furto avvenuto nella sua casa di Petrosino, in provincia di Trapani. I ladri, entrando nell’appartamento, hanno frugato fra gli oggetti e gli effetti personali, ed hanno portato via la sua carrozzina. “Per me rappresenta le mie gambe, così mi sono sposata. Rappresenta i miei ricordi. Tanti ricordi… è una cosa che fa parte di me”.
Un gesto vigliacco che non si riesce ancora a comprendere.
Nel 2016 Gusy Barraco aveva conquistato a Napoli il titolo di campionessa italiana paralimpica di nuoto nella specialità dorso ed, ora, si apprestava a salire sul podio, anche a livello internazionale. Ma questo furto adesso la ferma, peggio di come, a causa della pandemia, è fermo lo sport italiano.
Tanti i messaggi di vicinanza a Giusy. Ci affianchiamo anche noi, con la speranza che chi ha compiuto questo vile atto, si renda conto dell’enorme danno che ha fatto ad una donna, prima che a una campionessa.
ROSALIA GIGLIANO
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…