Greta Thunberg ha comunicato tramite il proprio account Instagram di aver deciso di autoisolarsi: tornata dall’ultimo viaggio aveva sintomi influenzali.
La giovanissima attivista non si è sottoposta al test per il Coronavirus, ma analizzando i sintomi che lei ed il padre hanno sviluppato si dice certa di averlo contratto.
La giovanissima attivista svedese Greta Thunberg, salita agli onori della cronaca per la sua instancabile lotta contro l’inquinamento globale, ha comunicato ai suoi sostenitori di aver contratto il Coronavirus. In realtà spiega di non averne la certezza scientifica, poiché non ha potuto effettuare il test. In Svezia, infatti, vengono sottoposti al tampone solamente quelli che hanno bisogno di un ricovero, mentre lei ha sviluppato semplicemente dei sintomi lievi.
Leggi anche ->Coronavirus: dal cuore dell’Africa, una commovente preghiera per noi – Video
Greta in ogni caso spiega che ci sono ottime probabilità che il suo stato influenzale sia causato dal fastidioso virus. Nel post instagram, infatti, scrive: “Circa dieci giorni fa ho iniziato a sentire alcuni sintomi, esattamente nello stesso momento di mio padre, che ha viaggiato con me da Bruxelles. Mi sentivo stanca, avevo brividi, mal di gola e tosse… Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre“. Quindi aggiunge: “Dunque non ho fatto il test per il Covid-19, ma è estremamente probabile che lo abbia avuto, visti i sintomi e le circostanze”.
Leggi anche ->Coronavirus, suore in corsia: La preghiera, la nostra arma negli ospedali.
Conoscendo l’influenza che nell’ultimo anno ha sviluppato sui più giovani, Greta coglie l’occasione per chiedere ai coetanei di fare attenzione, di rimanere in casa e rispettare chi è più a rischio di loro a causa di questa malattia: “Non mi sentivo male e non sospettavo di nulla… Questo è ciò che rende pericoloso il virus. Molti (specialmente i giovani) potrebbero non notare alcun sintomo o sintomi molto lievi. Quindi in tanti non sanno di avere il virus e possono trasmetterlo alle persone a rischio. Noi che non apparteniamo ai gruppi di persone a rischio abbiamo una responsabilità enorme, le nostre azioni possono fare la differenza tra la vita e la morte per molti altri. Tenetelo a mente“.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…