A Montenero (Livorno) avvengono delle guarigioni inspiegabili e a ribadirlo è stato lo stesso Vescovo del posto, Monsignor Simone Giusti: “A Montenero è avvenuto qualcosa che non è spiegabile con i parametri che usiamo abitualmente per misurare la realtà : guarigioni fuori dall’ ordinario”.
Pare che i fatti si ripetano già da un po’ di anni ed ora tutti quei casi sono sotto il controllo e l’esame di una Commissione, appositamente convocata.
Si tratta di almeno 5 casi documentati e definiti “guarigioni inspiegabili” in cui le persone avevano chiesto preghiere di intercessione per essere aiutate, in quanto malate di cancro e / o in procinto di subire una delicata operazione chirurgica.
Tutte quelle persone sono inspiegabilmente e sorprendentemente guarite, ora sono sane e salve.
Per questo motivo, il signor Franco Balzaretti, componente della Commissione Medica Internazionale che arriva dal Santuario di Lourdes, esaminerà , in particolare, un caso accaduto nel 2014, oltre ad altri “fenomeni che, sempre più, accadono in seguito a invocazioni ed affidamento alla Santissima Beata Vergine Maria delle Grazie di Montenero”.
I casi saranno sottoposti anche all’attenzione di padre Luca Bernardo Giustarini, Priore dell’Abbazia di Montenero; di Suor Costanza Galli, anche specialista in oncologia e medico della Consulta della Pontificia Congregazione per le Cause dei Santi.
Monsignor Simone Giusti dice: “Beninteso, non mi rivolgo solo a chi è credente”, “soprattutto che si abbia il coraggio di provare a capire quel che finora è rimasto inspiegabile, senza tenerlo fuori dalla porta, perché non è replicabile in laboratorio”.
E conclude in maniera spiritosa: “Se si scoprisse che pregare fa bene al sistema immunitario, non sarebbe giusto farselo passare dalla “mutua”?”.
Noi, intanto, attendiamo il responso della Commissione preposta, continuando a confidare in Maria e nella sua potenza guaritrice.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Il castello interiore è la bellissima e profonda metafora attraverso la quale Santa Teresa d'Avila…
Gemma Galgani che ha amato GesĂą con tutta se stessa, fino a portare sul suo…
Chi soffre di insonnia, pensa a tante possibili soluzioni ma forse mai immaginerebbe di affidarsi…
Ci sono oggetti sacri che sono fondamentali ed è importantissimo averli in casa. Sono simboli…
Giovane e bella, santa Gemma Galgani è stata una grande mistica: ha vissuto le sofferenze…
Meditiamo il Vangelo dell’11 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…