L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa della Diocesi dove è alla guida e, da lì, l’annullamento di tutti i suoi impegni pastorali per questo periodo natalizio. Il Covid l’ha nuovamente colpito.
Per la seconda volta, a distanza di qualche tempo, ed il suo ritorno in quarantena. Come sta affrontando il tutto il Cardinale Bassetti.
Di nuovo contagiato
Il virus non allenta la sua morsa e, nonostante sia stato contagiatolo scorso anno, il Cardinale Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Vescovo della Diocesi di Perugia, è risultato nuovamente positivo al tampone.
Secondo quanto comunicato dalla Diocesi, “Il cardinale, dopo l’insorgenza di alcuni sintoni influenzali si è sottoposto, nella mattina 25 dicembre, al tampone molecolare risultando positivo al Covid-19”. L’annuncio è stato dato, in una nota, dal Vescovo ausiliare.
Bassetti è asintomatico e le sue condizioni di salute sono buone. Il porporato, fra l’ottobre e il novembre dell’anno scorso, era stato anche ricoverato in ospedale per aver contratto il Covid e, in quel periodo, fu costretto a trascorrere anche un periodo in terapia intensiva.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, Bassetti: “Sono stato in compagnia degli Angeli”
Il Cardinal Bassetti: “Non cedo allo sconforto”
Sono stati immediatamente annullati tutti i suoi impegni pastorali di questo periodo natalizio. Poco dopo la diffusione della nota nella quale si annunciava la sua positività al Covid, il Cardinale ha voluto rassicurare tutti sul suo stato di salute: “In questo momento rinnovo l’invito, che faccio a me stesso, a non cedere allo sconforto. Al Signore che viene affido tutti gli ammalati e quanti sono segnati dalla sofferenza. Che il Bambino Gesù doni pace! La nascita di un bambino è il segno della vita che continua, della speranza che rinasce” – ha dichiarato Bassetti.
Un augurio ed una preghiera di pronta guarigione, affinchè il Signore lo aiuti a tornare nuovamente a tutte le sue attività pastorali.
LEGGI ANCHE: Covid, card. Bassetti: dare un senso a questa sofferenza