Verità nascosta su Halloween confessata da ex strega: non è uno scherzo

L’ex strega con la sua esperienza sconvolgente, lancia un monito importante e invita soprattutto i più giovani a non cadere nella trappola di questa festa. 

zucche di halloween con mano fantasma
lalucedimaria.it

C’è chi la considera un momento di innocente evasione, chi una macabra carnevalata d’importazione, altri ancora una festa consumistica. Ma c’è anche chi nella cosiddetta “festa di Halloween” – imminente in queste ore – vede qualcosa di molto inquietante, con cui c’è poco da scherzare.

Altro che dolcetto o scherzetto! È quanto emerge dalla storia raccontata da una donna di nome Maria sul canale You Tube de Il segno di Giona, il blog del giornalista David Murgia. Maria – probabilmente uno pseudonimo, ma poco importa – è una ex strega, ex cartomante, con un lungo passato da esoterista e di pratiche coi cristalli.

Come avverte David Murgia, Maria ha studi superiori e universitari alle spalle, si esprime con ottima proprietà di linguaggio. Ex adepta della Wicca, in poco meno di sei minuti ripercorre una drammatica notte di Halloween risalente a diversi anni fa. Un momento che le ha cambiato la vita per sempre. E il messaggio lanciato è ben chiaro: attenzione alla natura pagana e esoterica della festa di Halloween.

Halloween: racconto spaventoso di una ex strega

Adesso Maria è più serena. Ha marito e figli, ma ancora sconta il prezzo di quegli anni in cui si è dedicata a pratiche esoteriche. Già vittima di vessazioni sataniche, Maria è ancora seguita da un esorcista.

strega con sottofondo scuro
lalucedimaria.it

Tutto risale al lontano 2007, dopo una festa all’insegna della magia e dell’esoterismo celebrata proprio il giorno che precede la festa di Tutti i Santi. Maria sta sistemando casa, in attesa che arrivi il suo ragazzo (proprio insieme a lui aveva organizzato la festa per Halloween). A un certo punto, racconta, «improvvisamente ho sentito un boato: i vetri e il pavimento tremavano». Il primo pensiero è quello di un terremoto: Maria, rimasta come impietrita, è terrorizzata: solo dopo qualche minuto si decide a scappare.

Apre la porta dell’appartamento al piano superiore della villetta e si trova davanti a un muro di fumo nero che le impedisce di respirare e di vedere le scale. Miracolosamente riesce a mettersi in salvo senza serie conseguenze. Solo un fortissimo spavento e provvidenzialmente la signora che abitava al piano inferiore in quel momento si trovava a Messa. Indagini successive metteranno in luce che a causare l’incendio era stata l’esplosione di una televisione.

Cosa si nasconde dietro ad Halloween

Solo più tardi Maria si renderà conto della «rilevanza spirituale» di quanto le era accaduto. E ci tiene a mettere in guardia soprattutto i più giovani che invita «a non farsi ammaliare da questa festa».

cimitero fantasy
lalucedimaria.it

Sì, perché dietro questo festa, spiega la donna, «non c’è un carnevale, non c’è nulla da ridere, non c’è divertimento». Si tratta semplicemente di una «festa esoterica» dove «vengono evocati spiriti, vengono fatte sedute spiritiche: è una festa in cui si celebrano delle divinità neopagane, quindi non il Dio cristiano».

C’è tutto un mondo esoterico che si agita dietro Halloween, avverte Maria. Un mondo che lei ha conosciuto bene e contro il quale mette in guardia. «Perché Halloween è semplicemente uno specchietto per le allodole». Niente altro che «un evento esoterico travestito da festa per attirare i giovani soprattutto, ma anche altre persone». Apparentemente si festeggia l’ingresso nella stagione autunnale. «Ma dietro c’è ben altro», insiste Maria. «Quindi attenzione: vi esorto a stare lontani da qualsiasi tipo di celebrazione, dietro c’è un mondo immenso che io vi auguro di non conoscere mai come ho conosciuto io» conclude l’ex strega.

Fenomeni da Poltergeist, televisioni che esplodono, un incendio devastante, paura di morire. Il quadro è chiaro come il messaggio lanciato da Maria: Halloween di cristiano ha ben poco. Si tratta di una festa pagana collegata al culto di divinità pagane. Meglio tenersene alla larga e rivolgersi ai Santi del Paradiso, i nostri veri amici.

Gestione cookie