Tramite un mistico, Gesù avrebbe rivelato la volontà di far nascere la devozione ai Due Cuori d’Amore, cioè al suo Sacro Cuore e al Cuore Immacolato di Maria, uniti. Le grazie che ne deriverebbero sono tantissime, tutte per la nostra salvezza.
“Questa Preghiera dei Due Cuori d’Amore proviene dalla Santa Messa siccome la corrente del sangue e dell’acqua proviene dal Mio costato trafitto”.
C’è una Congregazione dal nome particolare, che veder racchiuso in esso tutto l’amore di Gesù e Maria: si tratta della Congregazione dei Due Cuori d’Amore, nata nel 2011. Il suo fondatore, Montfort Okaa è un sacerdote nigeriano di 63 anni che avrebbe ricevuto messaggi e apparizioni di Gesù e Maria sin da piccolo.
Quando aveva 10 anni, dopo la sua Prima Comunione Gesù venne a lui e gli apparve con il suo Sacro Cuore insieme al Cuore Immacolato di Maria e questi due Cuori apparivano quasi bianchi: avevano perso tutto il loro sangue e quindi il loro colore rosso.
La parole di Gesù al mistico che ha diffuso la devozione ai Due Cuori d’Amore
Gesù gli disse che l’unico modo per far recuperare a quei cuori il loro colore rosso era l’unione con i Cuori di Gesù e Maria. Gesù avrebbe detto inoltre che l’unica soluzione ai problemi delle anime, della Chiesa e del mondo sarebbe stata la nostra unione con i Cuori d’amore, cioè con i cuori di Gesù e di Maria.
Questa chiarificazione avrebbe, secondo il mistico Montfort, due significati: innanzitutto che Gesù desidera che i due Cuori vengano venerati uniti e che dobbiamo unire i nostri cuori al Cuore di Gesù e di Maria.
In secondo luogo, è importante che noi uniamo il nostro cuore ai cuori di Gesù e di Maria, e questo noi lo possiamo fare per noi stessi e per l’umanità intera, attraverso una particolare preghiera rivelata, tramite la quale poter fare la consacrazione di altre anime.
Tra i meriti infiniti dei Cuori insanguinati di Gesù e Maria c’è infatti quello della salvezza di tutte le anime. Gesù chiede il nostro contributo attraverso la recita della preghiera ai Due Cuori d’Amore.
Preghiera ai Due Cuori d’Amore
(Sui grani piccoli)
Gesù! Maria! Vi amo. Abbiate misericordia di noi. Salvate tutte le anime. Amen
(Sui grani grandi)
O! Cuori d’Amore!
O! Cuori uniti per sempre nell’Amore!
Datemi la grazia di amarVi sempre e aiutatemi a farVi amare.
Raccogliete in Voi il mio povero cuore ferito e rendetemelo solo quando sarà divenuto un fuoco ardente del Vostro Amore.
So che non sono degno di venire presso di Voi, ma accoglietemi in Voi e purificatemi con le fiamme del Vostro Amore. Accoglietemi in Voi e disponete di me come più Vi piace, poiché vi appartengo interamente. Amen.
O Puro Amore! O Amore Santo!
Trafiggimi con le Tue frecce, e fai scorrere il mio sangue nelle piaghe del Cuore Immacolato!
Uniscici al Sacro Cuore per donare vita, consolazione, gloria e Amore. Amen.
O Gesù! O Maria!
Voi siete i Cuori d’Amore. Vi amo. Consumatemi. Sono la vostra vittima d’Amore. Amen.
O Cuori d’Amore!
Consumatemi. Sono la Vostra vittima d’Amore. Amen.
A detta del sacerdote, Gesù avrebbe chiesto di pregare questa preghiera in particolare la notte, da mezzanotte alle 3 della mattina, poi nell’Ora Santa dalle 3 alle 4 del pomeriggio, durante la Santa Messa alla Comunione e dopo la Santa Messa.
Concederebbe inoltre tante straordinarie promesse e grazie tramite questa devozione, tramite la quale vorrebbe unire la devozione al suo Sacro Cuore al Cuore Immacolato di Maria, voluta proprio da Dio Padre.
Le rivelazioni di Gesù sulla devozione ai Due Cuori d’Amore
“…Questa Preghiera dei Due Cuori d’Amore proviene dalla Santa Messa siccome la corrente del sangue e dell’acqua proviene dal Mio costato trafitto.“
“O Cuori d’Amore!” – Oh, come amo essere così chiamato. Io sono davvero un Cuore d’Amore, e così anche Mia Madre. Noi siamo Cuori d’Amore. Io sono Dio, ma un Dio d’Amore. Quanti, sia pure una sola volta nella loro vita, si rivolgeranno a Me con devozione in questo modo (O! Cuori d’Amore) riceveranno il sigillo (protettore) del Cuore (cioè dei Due Cuori d’Amore) sul loro stesso cuore.”
“Questa devozione si spargerà come un incendio nell’erba secca, perché già molte persone e molti luoghi hanno incominciato a viverla. Costoro ignorano di avere intrapreso questa devozione: ma quando conosceranno questa preghiera, l’accetteranno con gioia.”
“Io desidero stabilire il regno del Mio SS. Cuore e del Cuore Immacolato di Mia madre, uniti per l’eternità. Siamo uno perché siamo uniti nell’Amore.”
“Attraverso questa devozione al Mio Amore infinito nei Cuori d’Amore, voglio instaurare l’unità in tutta la mia Chiesa“.
“Intendo combattere il male dell’odio, della malvagità e del peccato.”
“Questa è la Mia volontà: erigere il Regno del Mio Amore infinito e della Mia Misericordia in ogni cuore ed ogni casa, dovunque ed in ogni tempo, nel mondo intero ed in tutta la creazione.”
“Oh! Il Mio Amore regnerà sulla terra come in cielo. Oh! Il Mio Cuore regnerà. Oh! Il Mio Amore regnerà.”
La Congregazione dei Due Cuori d’Amore
Il mistico Monfort è stato ordinato sacerdote il 7 luglio 1983 da Monsignor Ochiagha, mentre la Congregazione dei Due Cuori d’Amore nasce ufficialmente il 7 gennaio 2011.
All’Angelus di domenica 9 giugno 2002, Giovanni Paolo II dava la sua benedizione speciale al gruppo dei Due Cuori d’Amore.