La Vergine Maria, nostra Madre, ci segue ad ogni passo, come si fa con un neonato che cerca di stare dritto sulle gambe, ma barcolla. Mai smette di tenderci le braccia e di sollevarci dalle cadute, sorridendoci amorevolmente e curando ogni nostra ferita, più o meno importante e debilitante. Avere fiducia in lei, nel suo sicuro abbraccio, è indispensabile per chiunque voglia sentirsi protetto e consigliato.
Lei, infatti, è talmente vicina al suo Figlio che in qualunque momento più riferirgli le nostre invocazioni di perdono, di aiuto, di grazia. E, proprio come una madre terrena, Maria non aspetta che noi figli ci sentiamo pronti di domandarle qualcosa, ma ci chiede di cosa abbiamo bisogno; appare a noi, come a Medjugorje, per offrirci un nuovo spunto di riflessione, che ci indichi la via da percorrere, continuamente.
Qui sotto riportiamo alcuni dei più vecchi messaggi della Madonna, affidati ai veggenti di Bosnia-Erzegovina. Allora come ora, lei ci chiede di aver fede, di combattere il male, di non smettere mai di pregare incessantemente, perché l’amore immenso di suo Figlio trionfi su ogni cosa ed in qualunque circostanza.
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…