IL+CARDINALE+SARAH+CONTRO+L%E2%80%99ABORTO
lalucedimaria
/il-cardinale-sarah-contro-laborto/amp/
Catechesi

IL CARDINALE SARAH CONTRO L’ABORTO

 

 

 

 

Arriva dal Cardinale Robert Sarah, originario della Guinea e Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, una forte ammonizione contro coloro che predicano e praticano l’aborto. Lui, che ha abbracciato Cristo sfidando, a più riprese, le forze politiche e dittatoriali del suo Paese, rischiando anche la morte, dichiara che l’aborto è la “più grande tragedia del nostro tempo”, la “parte della battaglia finale fra Dio e satana”, da cui dipende la salvezza dell’intera umanità.

Il Cardinale si riferisce all’immagine offerta dal libro dell’Apocalisse 12, 1-4  … una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi; la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra. Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato.”. 

Ma i dibattiti sull’aborto sono anche paragonabili alla lotta fra Davide e Golia, tra le associazioni pro life e il “potere mediatico e finanziario, pesantemente armato e protetto dall’armatura delle false certezze e delle nuove leggi contro la vita”.

Questa denuncia il Cardinale la conduce anche in nome di Lejeune, il medico che scoprì la causa della sindrome di Down, oggi proclamato Servo di Dio dalla chiesa, perché mai smise di accogliere e difendere i piccoli che da soli non ce la potevano fare. Affermava: “Se qualcuno vuole attaccare davvero il Figlio dell’uomo, Gesù Cristo, esiste solo un modo: attaccare i figli degli uomini. Il cristianesimo è l’unica religione che dice: “Il tuo modello è un bambino”, il bambino di Betlemme. Se ti viene insegnato a disprezzare i bambini, allora non ci potrà essere cristianesimo in questo paese”.

Come è possibile che questa società così moderna, che giustamente tanto si prodiga per difendere i diritti umani, in ogni parte nel mondo, non si renda conto che un bambino che sta per nascere è una persona da tutelare e proteggere?

 

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Santi

Oggi 29 marzo è Sant’Eustasio: è molto forte il suo legame con Napoli

Vescovo e martire, sant'Eustasio è fortemente legato alla città di Napoli che lo considera uno…

5 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo di oggi 29 marzo 2025: Lc 18,9-14 | Commento di Papa Francesco

Meditiamo il Vangelo del 29 marzo 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 29 Marzo 2025: “Donami la voglia di santità”

Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…

7 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 28 Marzo 2025: “Fammi operatore di pace”

“Fammi operatore di pace”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…

16 ore fa
  • Preghiere

28 marzo: la Madonna della Bocciola trasforma l’incredulità in fede

La Madonna della Bocciola trasmette un messaggio speciale per tutti attraverso la bocca di una…

21 ore fa
  • Notizie

Reliquia di Carlo Acutis all’asta: la denuncia del vescovo di Assisi

Una reliquia del Beato Carlo Acutis, che sarà canonizzato a breve, risulta messa in vendita:…

24 ore fa