Cervignano Del Friuli:
Vi presentiamo uno dei primi casi e di certo non sarà l’ultimo, che testimonia la confusione nella quale siamo caduti, sicuramente non è un fatto normale che un professore di matematica arrivi a scuola vestito da donna , c’è chi gli esprime solidarietà e chi invece condanna duramente il suo comportamento, di sicuro la discussione si infiamma sul caso del primo supplente trans d’Italia.
In Friuli fa discutere il caso di un professore che fa lezione vestito da donna: lui dice di “non voler ostentare”, ma la sua scelta divide gli animi.
Michele Romeo, 39 anni da Taranto trapiantato in provincia di Udine, si è presentato a scuola, per il primo giorno al liceo “Einstein”, vestito da donna. Rossetto rosa, matita nera intorno agli occhi, borsetta ed orecchini.
Tra lo stupore e la curiosità degli studenti, il professor Romeo ha iniziato la propria lezione (insegna matematica e fisica). Ma prima ha tenuto a spiegare agli alunni il motivo della propria scelta. Ribadito poi in una lunga intervista al “Messaggero Veneto.”