Dopo un viaggio a Medjugorje, la vita di Ilenia è cambiata.
“Lascio l’Arma dei Carabinieri ed entro in convento”
Un vero e proprio viaggio di conversione quello di Ilenia, ragazza di 26 anni che, dopo un pellegrinaggio a Medjugorie, ha deciso di abbandonare la divisa da Carabiniere ed indossare l’abito talare delle missionarie della Divina Rivelazione.
Una scelta, di certo, non azzardata, ma ponderata: Ilenia da giovane amante dello sport, della corsa e delle moto, ha ancora davanti a se tre anni per i voti definitivi. Le sue foto in alta uniforme la ritraggono a una processione religiosa a Caltanissetta, ma la sua scelta è stata determinante, come afferma anche il suo padre confessore.
Il viaggio a Medjugorie e l’incontro, che l’ha totalmente pervasa, con la spiritualità locale: da lì la scelta di Ilenia. Il suo saluto ai commilitoni della città siciliana: “E’ stato un momento in cui Ilenia ha ringraziato tutti, una celebrazione alla quale ha partecipato anche la madre superiora del convento dove Ilenia andrà. Lei è una ragazza che sa pensare da sola” – ha dichiarato il suo padre confessore.
Una scelta radicale e forte per una ragazza di 26 anni che, da un posto sicuro e fisso quale quello nei carabinieri, ha scelto di affidarsi completamente a Dio: “In fondo, ora, lascia sì una divisa, ma né indosserà un’altra” – ha concluso il suo padre confessore.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: leggo.it
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…