Ci prepariamo con la preghiera a un avvenimento tanto atteso: il 40° Anniversario delle apparizioni della Regina della Pace a Medjugorje.
Non solo, ripercorreremo la storia che ha coinvolto sei giovani di uno sperduto villaggio della Bosnia Erzegovina, e da lì, ha avuto una risonanza mondiale.
L’avvenimento di Medjugorje
Milioni di persone nel corso di questi quattro decenni, si sono recati in questo terra benedetta dalla presenza di Maria, e sono innumerevoli i frutti: dalle conversioni alle vocazioni, dalle guarigioni fisiche alle riconciliazioni familiari. Un fiume di Grazie da Medjugorje si è riversato sul mondo, per richiamare l’umanità a Cristo e salvarla dai gravi pericoli che la minacciano.
Nel corso di questo cammino verso il 40° Anniversario delle apparizioni della Regina della Pace, ci arricchiremo dell’approfondimento di Saverio Gaeta, esperto mariologo e conoscitore degli eventi di Medjugorje, delle omelie e della catechesi dei sacerdoti che hanno accolto e diffuso i messaggi della Madonna, delle testimonianze di coloro che grazie a Medjugorje hanno cambiato vita.
Coroncina della Pace
La Madonna ha raccomandato questa pratica come ringraziamento alla fine della Santa Messa; la parrocchia di Medjugorje ha raccolto subito quest’invito ed ancora oggi la recita subito dopo la celebrazione eucaristica serale.
La devozione si recita così:
Prima Credo Apostolico
Poi a seguire Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre per sette volte
Al termine si recita
Maria Regina della Pace prega per noi
Nona puntata con Saverio Gaeta intervistato da Simona Amabene
Il 4 luglio i veggenti si rendono conto che la Madonna continua a manifestarsi là dove essi si trovano. In particolare, nell’apparizione del 2 agosto, la Vergine consente ai presenti di toccarle il manto, che si macchia per i loro peccati, mentre in quella del 6 agosto si definisce con il titolo di Regina della Pace.