Due bambini ed una storia speciale quanto particolare la loro. Un momento di gioia per tutta la loro famiglia è stato anche caratterizzato da altro.
A molti è sembrata una situazione “alquanto assurda” ma, in realtà, si è rivelata essere proprio come una grazia di Dio discesa dal cielo.
Curiosi di sapere cosa è successo? Vediamo insieme.
Un sacramento diventato speciale
Bambini che si apprestano, per volere dei loro genitori, a diventare figli di Dio mediante il sacramento del Battesimo. E, fino a qui, nulla di particolare…o meglio, è sempre una gioia sapere che tanti piccoli stanno per diventare nuove creature in Cristo. Ma la storia che stiamo per raccontarvi è davvero speciale.
Loro si chiamano Gianna e Andrew e sono due bambini che stanno per ricevere il sacramento del Battesimo. Sono due piccoli gemelli. Per loro, la luce di Cristo sta per entrare nel loro piccolo cuoricino, nella speranza che la alimentino giorno dopo giorno, aiutati anche dai loro genitori, alla scoperta di Gesù e del messaggio che il Signore ha rivolto a ciascuno di noi.
Ciò che però colpisce è che, a battezzarli sono stati un sacerdote ed un diacono. In molti diranno: “E cosa c’è di speciale? Accade ovunque”. Sì è vero, ma qui la situazione si presenta ancora più “particolare” di quella che è, perché Padre Ben e il diacono Luke sono anche loro fratelli…gemelli!
Un battesimo…gemellare
Una famiglia dove, l’essere gemelli, non è una novità. Anche la mamma dei due bambini è a sua volta gemella. La gioia di una gravidanza gemellare, arrivata dopo un aborto spontaneo subito dalla donna, è stata condivisa con tutti. E quando i genitori dei bambini hanno chiesto al parroco di battezzarli, hanno scoperto che Padre Ben ha anche lui un fratello gemello.
“[…] Abbiamo semplicemente pensato che fosse la cosa più bella del mondo, voglio dire: quanto è unico?” – hanno dichiarato i genitori dei bambini. Ed ecco che, al momento della celebrazione del sacramento, il sacerdote ha visto anche la presenza del diacono, suo fratello gemello, nell’atto del battezzare i due bambini, come ha raccontato Churchpop.
Una storia che, a molti, è sembrata incredibile ma che è successa.
Fonte: Churchpop