La preghiera del Santo Padre per le popolazioni colpite da gravi calamità naturali.
Papa Francesco prega per le popolazioni dell’India colpite dai monsoni: “E’ un paese devastato. Prego per voi”.
Papa Bergoglio si aggiorna con attenzione sulla situazione in India: oltre 170 morti e più di un milione di persone sfollate e senza casa, a causa delle piogge torrenziali monsoniche che stanno devastando il Paese. Un vero e proprio messaggio di preghiera quello di Papa Francesco: “Sono profondamente rattristato. Mi stringo al vostro dolore, a quello dei familiari delle vittime e di tutti coloro che sono sfollati e senza più una casa”.
Tramite un messaggio inviato per mezzo del Segretario di Stato, Card. Parolin, Papa Francesco invia le sue condoglianze ai parenti delle vittime: “Prego per tutte le vittime e prego anche per coloro che sono feriti. Su di voi e su tutti coloro che vi stanno portando aiuto e soccorso, invio la mia personale benedizione”.
Un messaggio ricco di forza e speranza quello del Santo Padre. La situazione non è del tutto facile della parte sud dell’India e, a parlarne, è il vescovo del Karnataka, Mons. Fernandes: “Ho potuto visitare solo i campi d’accoglienza per portare la mia vicinanza. Le zone più interne sono praticamente irraggiungibili”.
Ma la situazione più grave è nella zona del Kerala, dove l’esercito è stato costretto a calare vivere e medicinali alle popolazioni sfollate solo col paracadute. “Anche la Chiesa Cattolica è in prima linea per portare assistenza e conforto” – ha dichiarato, in conclusione, Mons. Fernandes – “La situazione è davvero drammatica. In pericolo sono soprattutto le popolazioni che vivono nelle vicinanze delle dighe”.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
LEGGI ANCHE: Papa Francesco: prega per le vittime del Mediterraneo – Video
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…