Maria, sul letto di morte, ha un ultimo desiderio prima di lasciare la vita terrena. Giosuè, infermiere e suo alunno in passato, decide di realizzarlo.
Il legame tra Maria, ex insegnante di musica, e Giosuè, suo allievo da piccolo e ora infermiere, è rimasto indissolubile. Ciò che da sempre ha legato i due è la musica, la grande passione che Maria, durante tutta la sua vita, ha trasmesso ai suoi allievi, tra cui, per l’appunto, Giosuè. Molti anni dopo la scuola, è stato Giosuè a prendersi cura della sua insegnante, lavorando come infermiere nella casa di riposo che l’ha ospitata fino al suo ultimo giorno. Lì, il giovane ha deciso di realizzare l’ultimo desiderio della sua maestra.
La musica, mezzo di propagazione di infinite emozioni, ha sempre accompagnato Maria: dai primi studi, all’insegnamento, fino alla morte. Infatti, come riporta la fonte Apost.com, l’ultimo desiderio dell’anziana Maria, sul suo letto di morte, era legato proprio alla sua passione, la musica, tanto da chiedere a Giosuè, suo vecchio allievo, di cantare per lei una delle sue canzoni preferite: “How Great Thou Art”.
Non bisogna essere necessariamente cantanti o musicisti di professione per far della musica un vincolo importante della propria vita. Giosuè ce lo ha dimostrato: nonostante la sua vita abbia preso un’altra strada, quella delle scienze infermieristiche, l’amore per la musica, a lui trasmesso dalla sua insegnante Maria, non è mai svanito. Tutto ciò ha reso possibile la realizzazione di quell’ultimo desiderio di Maria: ascoltare dalla sua voce la sua canzone preferita.
Maria non è mai stata sola, nemmeno nei suoi ultimi istanti. Il suo cammino, o meglio, il suo ritorno verso la Casa del Padre, è stato a dir poco “alleggerito” da questo gesto che, nella sua semplicità, si è dimostrato prezioso.
Questo brano, per Maria, ha sempre rappresentato una fonte di conforto. Per questo motivo, il desiderio più grande di Maria era quello di ascoltarlo ancora una volta e, cosa ancor più importante, averlo ascoltato dalla voce di uno dei suoi allievi, ha reso ancor più leggeri quegli attimi.
Fabio Amicosante
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…