Una storia che sta tenendo tutta l’Italia con il fiato sospeso, quella di Giulia Cecchettin e del suo ex fidanzato Filippo Turetta, scomparsi da ben cinque giorni.
Di loro non si hanno più notizie, ma solo flebili tracce che, purtroppo, fino ad ora, non hanno portato a nulla. Ma una iniziativa accende la speranza di ritrovarli sani e salvi.
Una particolare quanto speciale iniziativa è stata portata avanti dal parroco di Saonara, per la giovanissima Giulia che proprio oggi avrebbe tra l’altro dovuto discutere la sua tesi di laurea. Vediamo di cosa si tratta.
Due ex fidanzati scomparsi: la preghiera comunitaria
Momenti di speranza ma, al tempo stesso, anche di angoscia sono quelli che stanno vivendo le famiglie di Giulia Cecchettin e del suo ex fidanzato FilippoTuretta, scomparsi da sabato 11 novembre. Una particolare iniziativa di preghiera è stata portata avanti, mercoledì scorso, a Saonara, in provincia di Padova: è stata celebrata una Santa Messa, per chiedere il ritorno dei ragazzi a casa.
“Chiediamo che torni a casa, c’è ancora speranza” – ha detto il parroco. La cittadina di Saonara si trova a pochi chilomentri da quella di Vigonovo, città di origine proprio della giovane Giulia.
La loro vicenda sta tenendo l’Italia intera con il fiato sospeso. Sono state tantissime le segnalazioni arrivate, in questi giorni, dal momento della scomparsa dei due giovani, alle forze dell’ordine che stanno indagando sulla vicenda, anche se molte di queste si sono rivelate infondate.
Al momento, si cerca l’auto di Filippo che, stando alle indagini, potrebbe aver superato i confini nazionali ed essere diretta in Austria, dato che l’ultima volta è stata avvistata ieri mattina alle ore 9,30 a San Candido, in Alto Adige. I passaggi finora confermati parlano di un tragitto di quattro giorni attraverso tre regioni fino ad arrivare al confine con l’Austria.
Le ultime indagini: ecco cosa si è scoperto
Le ricerche, però, battono tutte le piste e, al momento, quella che sta prendendo più piede per dare anche una spiegazione alla scomparsa dei due giovani è quella che la giovane non sarebbe dovuta arrivare al giorno della laurea in ingegneria biomedica, prevista per oggi.
Questo, infatti, avrebbe significato un punto di non ritorno nel rapporto con l’ex fidanzato. La ragazza, infatti, sarebbe rientrata a Vigonovo solo nei fine settimana e, nel frattempo, era anche pronta a partire per Reggio Emilia per frequentare un corso di fumetti, altra sua grande passione.
Le piste battute sono davvero tante ma, al momento, come lo stesso parroco di Saonara ha dichiarato, l’unica cosa da fare è quella di pregare. Pregare per il ritorno di Giulia a casa e per capire anche cosa sia effettivamente successo ai due giovani.