Tante volte, per un motivo o per un altro, dimentichiamo di partecipare alla Messa domenicale, senza neanche renderci conto che “abbiamo rifiutato un invito speciale”.
Ma ci sono ben 5 motivi grazie ai quali non potremmo più fare a meno di partecipare alla Santa Messa. Vediamo insieme quali sono.
Partecipare o meno alla Santa Messa domenicale? Quante volte ci siamo posti questa domanda, specialmente durante quelle giornate fredde, piovose, dove l’unica cosa che vorremmo fare è quella di restare sotto le coperte, magari a dormire fino a tardi.
Così facendo, non ci rendiamo conto, che stiamo rifiutando “un invito di una persona speciale”, molto più di qualsiasi altro amico o parente che ci invita a casa sua. Stiamo rifiutando un invito di Gesù alla sua mensa, all’ascolto della sua Parola e allo stare insieme a lui.
Ma possono esserci dei motivi per cui, non potremmo fare a meno (mai e poi mai intendiamoci) di andare a Messa? Non ci credete? Scopriamo insieme quali sono.
La partecipazione alla Santa Messa, insomma, ci rende felici, fa gioire il nostro cuore e fa bene alla nostra anima. Non manchiamo a questo appuntamento!
Leggi anche: Covid: Francia stop alla Santa Messa. La protesta scende in piazza
ROSALIA GIGLIANO
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…