In tv, sul web, sui social, è un continuo bollettino di guerra a causa del Coronavirus, ma accade ancora qualcosa di bello.
In un clima appesantito dal susseguirsi di notizie che ci stringono il cuore, ecco che irrompe un comunicato di grande felicità per le famiglie. E’ la felicità per una nuova vita che viene al mondo, e in questo caso la felicità è centuplicata.
Si perché nella giornata di lunedì 16 marzo 202, dalle ore 00 alle ore 14, sono venuti alla luce in Italia ben 714 bambini! Una notizia di gioia dall’effetto contagioso, che ci rende partecipi del momento di grande contentezza per i loro familiari. È come se anche noi avessimo sentito i vagiti di questi neonati che ci richiamano a festeggiare il dono della vita.
Ciò nonostante tutto il dolore che stiamo attraversando soprattutto le famiglie che hanno perso un loro caro a causa del Coronavirus, o chi ora lotta in un letto di ospedale. Un richiamo a sperare! Anche nei momenti più bui, il miracolo della vita riesce a stupirci con la sua forza, a donarci una sorprendente letizia.
Simona Amabene
Un esercito nemico mette a soqquadro la città. Sopravvive solo l'affresco della Madonna di Campagna.…
"Fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli Inferi", recitiamo nella nostra professione di fede…
Recitiamo insieme questa novena, fonte di tante grazie: si tratta della Novena alla Divina Misericordia.…
Invocato per le cause urgenti, quando c'è bisogno di una soluzione rapida, sant'Espedito è uno…
Meditiamo il Vangelo del 19 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…