Ancora un appuntamento con “Italia in preghiera”. Il Santo Rosario, questa sera, sarà recitato dalla città di Palermo.
Questa sera, in occasione del mese di maggio, l’Italia si riunisce in preghiera ancora una volta, per il Santo Rosario.
Italia in preghiera: il Rosario di questa sera
Continuano gli appuntamenti settimanali con l’Italia in preghiera. Il Santo Rosario, in questo periodo di pandemia, insieme alla Santa Messa quotidiana del Santo Padre e alla preghiera sparsa per il mondo, ci ha fatto compagnia. In questo mese di maggio, dedicato alla Vergine Maria, la preghiera si è intensificata ancora di più, facendo sì che il nostro Paese sia unito in un’unica e sola voce che si innalza a Dio.
La preghiera da Palermo
Questa sera, alle ore 21, il Santo Rosario verrà recitato dalla Basilica di San Francesco d’Assisi a Palermo, e sarà guidata dall’Arcivescovo della città siciliana, Monsignor Corrado Lorefice.
Dove e come seguire il Santo Rosario
Come tutte le settimane, sarà possibile seguire e partecipare alla preghiera in diretta attraverso TV2000, ma anche su Radio Inblu (la radio ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana) e, in diretta streaming, su tutti i canali web media Vaticani.
Per la recita del Santo Rosario, la Diocesi di Palermo ha anche creato le meditazioni ai singoli Misteri Gloriosi. Attraverso l’Enciclica “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco, ripercorreremo e mediteremo i Misteri, guidati da Monsignor Lorefice.
Per scaricare il libretto per la preghiera di questa sera, CLICCA QUI –> Preghiera-del-Santo-Rosario-su-TV2000-1
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI