Continua la preghiera che unisce l’Italia intera, in questo periodo di pandemia. Oggi si prega dalla Basilica di Santa Rita.
In occasione della Festa liturgica di Santa Rita, l’Italia in preghiera con il Santo Rosario meditato direttamente da Cascia.
Continuano gli appuntamenti con il Santo Rosario settimanale per “Italia in preghiera”. Questa settimana, in concomitanza con la Festa Liturgica di Santa Rita, si prega dalla Basilica di Cascia. Questa sera, infatti, la preghiera sarà condotta, anche, per chiedere la protezione della “Santa delle cause impossibili”, affinchè si ponga fine a questa pandemia che ha completamente stravolto le nostre esistenze.
L’appuntamento è, come ribadito, questa sera alle ore 21. Sarà possibile seguire la preghiera del Santo Rosario in diretta su TV2000, su Radio InBlu (la radio ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana) e, in diretta streaming, su tutti i Media Vaticani.
A guidare la preghiera dalla Basilica di Cascia sarà Monsignor Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia.
Uniti in preghiera tutti con il cuore rivolto a Cascia, eleviamo le nostre suppliche e preghiere a Maria, per intercessione di Santa Rita, affinchè sia debellato questo virus. Uniamoci in preghiera, come ogni settimana, con l’Italia intera e con Papa Francesco nella recita di questo Santo Rosario meditato.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La Madonna di Gibilmanna è legata a una nave salvatasi miracolosamente dal naufragio. Quello che…
La Santa Messa è il momento più importante per la vita di un cristiano: Gesù…
Il copricapo di Benedetto XVI è tra i più curiosi e della tradizione papale. La…
Grande predicatore, san Vincenzo Ferrer è stato un sacerdote domenicano che seguendo lo stile del…
Meditiamo il Vangelo del 5 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…