Coronavirus, Italia in preghiera: Santo Rosario in diretta – i dettagli

L’Italia continua a pregare il Santo Rosario alla Vergine, nel suo consueto appuntamento settimanale. Questa volta si pregherà da Bari.

Maria Vergine del Rosario

Questa sera, alle ore 21, il Santo Rosario sarà trasmesso dalla Cripta della Basilica di San Nicola a Bari.

L’Italia in preghiera: il Rosario di questa sera da Bari

Torna il consueto appuntamento con “L’Italia in preghiera”, un momento particolare in cui l’Italia intera si riunisce per pregare il Santo Rosario, affinchè Maria stenda il suo manto glorioso su tutti coloro che stanno affrontando questa nuova malattia.

Questa sera, alle ore 21, dalla Basilica di San Nicola a Bari, la recita del Santo Rosario alla Vergine Maria in questo mese di maggio. La preghiera sarà presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Bari – Bitonto, Monsignor Francesco Cacucci.

“San Nicola ci richiama all’unità”

La tappa di Bari, presso la tomba di san Nicola, richiama il popolo di Dio a pregare Maria, allargando i confini della cattolicità” – ha dichiarato, in un’intervista ad AVVENIRE, Monsignor Cacucci – “Sulla scia di quel momento, cattolici, ortodossi ed evangelici sono più vicini. E oggi siamo uniti anche dalla sofferenza comune. Il nome stesso di San Nicola richiama l’unità”.

bari

Dove e come seguire il Santo Rosario

Il Santo Rosario, come tutto il ciclo “Italia in preghiera”, sarà trasmesso alle ore 21 da TV2000, ma anche da Radio InBlu (la radio della Conferenza Episcopale Italiana), e in diretta streaming da tutti i media e i quotidiani Vaticani.

Uniamoci in preghiera, in particolare in questo mese di maggio, con Maria. Maria ascolta ogni nostra preghiera, ogni nostra sofferenza, ogni nostra angoscia ed intercede presso Dio Padre, in particolare per la fine di questa pandemia.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie