Il noto rapper Kanye West ha portato la propria testimonianza di conversione e fede sul palco del festival cristiano Strenght to Strand.
Ospite di punta del festival che ogni anno vede esibirsi decine di artisti cristiani, il rapper ha testimoniato in modo discreto, lasciando che lo spazio fosse tutto dedicato a Dio.
Kanye West partecipa allo ‘Strenght to Strand’
Per il trentesimo anniversario dello ‘Strenght to Strand’, Festival cristiano dedicato alla musica, ai giovani e a Dio, l’organizzatore Scott Dawson era alla ricerca di un nome di richiamo. In passato su quel palco si erano esibiti artisti del calibro di Lecrae, Tauren Wells, Hillsong Young&Free. Quest’anno dunque c’era bisogno di un nome ancora più altisonante e che al tempo stesso potesse essere un riferimento per i migliaia di giovani studenti che avrebbero partecipato all’incontro.
Dawson ha dunque pensato che il personaggio ideale sarebbe stato il rapper Kanye West. Questo infatti si è convertito da qualche tempo e nel mese di ottobre è uscito con un nuovo pezzo dedicato alla fede e a Gesù Cristo (Jesus is King). Quando gli è giunta la chiamata Kanye ha risposto subito presente, ma ha chiesto di non essere al centro dell’esibizione da solo, poiché l’importante era fare emergere il messaggio di fede. Dunque ha cantato nel mezzo di un coro gospel. L’artista si è esibito in brani classici come ‘How Great Thou Art’ e pezzi di sua produzione come ‘Jesus Walk’.
Kanye West: “Gesù può guarire un disgraziato come me”
Proprio in questo pezzo emerge forte la testimonianza di un uomo che è passato da un periodo oscuro e che ha sperimentato l’amore di Gesù. L’esigenza è quella di far capire agli altri come nonostante i nostri demeriti, il Signore non si stancherà mai di camminare al nostro fianco: “Dio mi mostra la via perché il diavolo mi spezza (Gesù cammina con me)/ La mia unica preghiera è che i miei piedi non si inciampino ora (Gesù cammina)/ E non penso che ci sia altro che ora posso fare per riparare i miei errori (Gesù cammina con me)/ Voglio parlare a Dio ma ho paura perché non parliamo da così tanto tempo (Gesù cammina)”.
Conclusa l’esibizione Kanye ci ha tenuto a dire qualche parola per fare capire ai 17 mila studenti presenti come mai abbia deciso di dare una virata verso la fede anche nella sua produzione musicale. Il cantante ha infatti dichiarato: “Credo che Gesù sia morto per i miei peccati. C’è stato un tempo in cui il diavolo aveva me. Conosci la buona notizia? Gesù può salvare un disgraziato come me”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello