Quando la malattia colpisce i bambini ci mette in crisi umanamente ma è proprio da una di loro che arriva la reazione che ha dell’incredibile
La piccola, nonostante fosse in ospedale, accoglieva tutti con il sorriso e aiutava, anche chi era intorno a lei, ad affrontare il tutto con il sorriso. Così la morte, in qualche modo, era vinta. La sua storia che commuove e tocca il cuore.
Una vicenda che ha commosso e fatto pregare tutti, compreso il Santo Padre a cui arrivarono notizie della bambina. Lei è Maki e, lo stesso Francesco, ha conosciuto la sua storia dopo che, nel 2014, gli fu donato un libro dove si raccontava la storia della piccola.
Una bambina alla quale non erano state date molte speranze di vita, ma che ha visto un recupero che, invece, i medici hanno definito un vero e proprio miracolo. Un video, infatti, mostrava ai medici come la bimba avesse ripreso anche a correre.
Maki aveva una malattia neurologica che la portava ad avere, anche, 20 crisi al giorno. La piccola non riusciva più, con le sue sole forze a sopportare tutto questo e, dopo esser stata portata in ospedale, ha dovuto subire ben 6 operazioni chirurgiche, che l’hanno portata a veder tolto quasi metà del suo cervello. Un qualcosa di impossibile per una bambina e per i suoi genitori da sopportare.
Ma la fede è l’unica cosa che non è mai mancata. Maki pregava la Madonna usando la sola mano che riusciva a muovere, la destra e non ha mai smesso neanche di sorridere. Questo è ciò che ha colpito al sua mamma: “Non capivamo come si potesse essere felici in mezzo a quel calvario, ma lei ne era capace”. Maki era capace di donare a tutti un sorriso, anche nei momenti più brutti.
Oggi la piccola sta bene e vive una vita normale, è sveglia e frequenta la scuola. “Continua, a stupire tutti noi che la accompagniamo nella sua battaglia, dandoci continue lezioni di forza, di fede, di spirito di sacrificio” – commenta la sua famiglia.
Attraverso un video, conosciamo ancor meglio la storia di questa piccola grande donna.
Fonte: aleteia
LEGGI ANCHE: Toccante Preghiera per i bimbi Malati. Da recitare assolutamente.
ROSALIA GIGLIANO
Nell'Angelus di oggi, Papa Francesco sottolinea come Dio risponda alla mancanza umana, con la sovrabbondanza,…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
I Santi Mario, Marta, Abaco e Audifce sono esempio di famiglia cristiana e che ha…
Meditiamo il Vangelo del 19 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…