Michelle+Hunziker%3A+%26%238220%3BLa+benedizione+di+padre+Amorth+ha+salvato%26%238221%3B
lalucedimaria
/la-benedizione-padre-amorth-salvato-michelle-hunziker/amp/
Miracoli e Testimonianze

Michelle Hunziker: “La benedizione di padre Amorth ha salvato”

Qualche mese fa la show girl svizzera Michelle Hunziker ha svelato a ‘Quarto Grado‘ di essere caduta nelle grinfie di una setta chiamata ‘I Guerrieri della Luce‘ quando aveva appena 22 anni. Tutto è cominciato quando a casa sua e di Eros Ramazzotti è entrata una donna che si faceva chiamare ‘Clelia’ e che sosteneva di poter guarire Michelle dalle sue problematiche: “Avevo una bambina di pochi mesi e un bellissimo matrimonio: era una favola, ma nel mio passato c’erano delle vulnerabilità e invece di rivolgermi a uno psicologo è arrivata questa pranoterapeuta, per la quale è stato molto facile reclutarmi”.

Inizialmente Michelle trovava grosso giovamento dai consigli di Clelia, al punto da eleggerla a suo guru personale. Totalmente sedotta dalla filosofia di questa setta, la conduttrice si è allontanata dagli affetti più cari, rompendo con il marito e allontanando la madre. Michelle era devota alla ricerca della purezza assoluta che passava attraverso l’alimentazione e l’astinenza dal sesso. In che modo questa setta riusciva a convincere gli adepti a seguire queste regole? Semplice attribuendosi scopritori di una verità religiosa: “Gesù deposto dalla croce, sarebbe stato dagli Esseni e dai Fratelli delle Stelle e sarebbe sopravvissuto. (…) Poi avrebbe riunito 22 discepoli e li aveva invitati a recarsi in Gallia, nel sud della Francia. Là avrebbero dovuto portare la parola del Signore e seppellire una coppa che tutti conosciamo come Sacro Graal. (..) La coppa distillava un’energia insospettabile: andava sepolta in Francia, dove si avvertiva il battere del cuore della Terra”.

Dopo qualche anno, però, Michelle ha cominciato ad intravedere le crepe della setta e ne è uscita. Decisivo per la sua ripresa, dopo anni di lavaggio del cervello, l’incontro con padre Elia ed il successivo padre Gabriele Amorth. Dopo l’incontro e la benedizione del compianto esorcista, infatti, la Hunziker fu liberata dal giogo della setta e pote tornare a vivere una vita piena e soddisfacente: “Uscita dalla setta ho trovato una guida spirituale, frate Elia, che mi ha permesso di incontrare padre Amorth: mi ha rassicurata e poi mi ha benedetto. (…) Oggi non ho rancori, ho scoperto la fragilità della setta, tutto il progetto che si è dissolto sotto ai miei occhi”.

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 23 Novembre 2024: “Donami la Tua protezione”

“Donami la tua protezione”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…

7 ore fa
  • Notizie

L’importanza dell’acqua benedetta e come usarla correttamente

L'acqua benedetta è uno strumento di fede che ha un grandissimo rilievo. Essa viene riposta…

9 ore fa
  • Notizie

In arrivo la statua di Cristo più grande del mondo: ecco dove sorgerà

La statua del Cristo più grande del mondo è un progetto in piedi già da…

11 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del 23 novembre alla Madonna della Comuna: un segno indelebile del suo passaggio

La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…

12 ore fa
  • Santi

St Clement’s Tart, la torta di San Clemente: profumata, cremosa e perfetta per la festa

Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…

13 ore fa
  • Notizie

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa per chiedere una grazia, sesto giorno

Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…

15 ore fa