Una luce per la vita si annuncia come un evento simbolico ma di grande potenza e impatto emotivo. La Luce, poi, si sa, è contagiosa.
Ogni edizione si colora di creatività e di iniziative sempre nuove. In questi giorni, proprio in occasione del più antico evento pro life italiani, International Family News ha lanciato una delle sue campagne.
Una luce per la vita si annuncia come un evento simbolico ma di grande potenza e impatto emotivo “Alle 20:00, a conclusione della Giornata per la vita (domenica 7 febbraio, ndr), per far sì che la vita non sia solo la festa di un momento isolato, accendiamo tutti una luce, una lampada, un lumino, una candela, quello che volete, sul davanzale, sul balcone, sulla porta delle nostre abitazioni – propone Marco Respinti, direttore di International Family News nel suo editoriale –. Diciamo al mondo, mostriamo al mondo la passione per la vita sempre e comunque”.
Si scatterà poi una foto di questa “luce di speranza”, che andrà poi postata sui social, con l’hashtag #unaluceperlavita, taggando International Family News su Facebook e su Twitter.
“Domenica sarà il giorno per pensare seriamente al bene che la vita è: un tesoro unico, che non si può barattare con nulla e che va sostenuto, aiutato, difeso in ogni momento, ma soprattutto celebrato e ringraziato”, sottolinea ancora Respinti. “La luce, poi, si sa, è contagiosa, come la speranza e come la bellezza. Spiega allora tutto ai tuoi amici, ai tuoi conoscenti, ai tuoi colleghi, invitandoli a fare lo stesso. Una piccola luce, una foto, un segno. Non ci vuole niente, e vale tutto”, conclude il direttore.
Una luce per la vita arriva un paio di settimane dopo Ai nati oggi la precedente campagna di International Family News, che riprende l’installazione artistica di Alberto Garutti.
[L.M.]