Nel luogo davvero più impensabile, arriva la Madonna e la reazione della gente è davvero incredibile. Tanta commozione, coinvolgimento e preghiera nasce da questo avvenimento.
Un vero e proprio luogo di passaggio che, però, si trasforma in “accogliente”, semplicemente perché arriva Colei che tutti ci ama e ci unisce a sé. E guarda ed aspetta che tutti girino gli occhi verso di Lei.
Un luogo per pregare il Rosario
La preghiera del Santo Rosario è la più bella lode che si possa innalzare alla Vergine Maria. Molti la considerano, però, un qualcosa, molto spesso, “di noioso o di ripetitivo”, cadendo nell’errore che, in realtà, è una vera e propria invocazione alla nostra Mamma del Cielo.
Si pensa che, il Rosario, abbia come luogo prediletto per la recita, solo ed esclusivamente la parrocchia. Ma in tanti sono coloro che lo recitano anche nelle proprie case, creando anche dei veri e propri cenacoli di preghiera, specialmente nei mesi di maggio ed ottobre, dedicati proprio a Lei.
L’immagine di Maria nella metro
Ma nessuno mai avrebbe pensato che anche la Metropolitana, e le sue annesse stazioni, potessero essere o diventare un luogo per recitare il Rosario. A New York, invece, così è stato, grazie all’iniziativa proposta da un gruppo di persone, chiamati “La Legione di Maria”.
Quando si scende in metro, tutto ci si aspetta fuorchè trovare una statua della Madonna Immacolata che ci aspetta. Ed invece, un sabato mattina, i passeggeri ed i pendolari della metro della città statunitense l’hanno trovata. Lei era lì, nella stazione “Times Square”, quasi come se fosse apparsa lì, in mezzo a quel caos di gente che va e viene e di treni che sfrecciano.
Volontari distribuiscono corone del Rosario
Ma Maria non era sola: insieme a lei un gruppo di persone che ha iniziato una piccola opera di evangelizzazione, distribuendo delle coroncine del Rosario, insieme anche ad un opuscolo su come pregare il Rosario stesso.
LEGGI ANCHE: Santo Rosario: qual è il modo migliore per recitarlo?
Un’iniziativa lodevole ed apprezzata da tanti passeggeri che, pur se intenti a correre per non perdere il treno, alla vista di Maria lì in stazione, l’hanno guardata negli occhi anche solo per un attimo e, da lei, sono rimasti colpiti.
Un segnale forte di una chiesa in uscita, ma soprattutto di come è possibile avvicinare alla preghiera, o proprio pregare, in ogni posto. Perché Dio è presente sempre, in cielo, in terra e in ogni luogo.
LEGGI ANCHE: La potenza del Rosario contro il nemico infernale è sconcertante