La+Madre+fotografa+il+miracolo+della+Figlia
lalucedimaria
/la-madre-fotografa-miracolo-della-figlia/amp/
Miracoli e Testimonianze

La Madre fotografa il miracolo della Figlia

 

La piccola Freya sta dando speranza a tante madri che si trovano costrette a partorire prematuramente, come? Con una foto scattatale dalla madre quando aveva ancora 5 giorni di vita e pesava solo un chilo e settecento grammi.

La madre di Freya, Lauren, ha pensato di pubblicarla in un blog di maternità per sostenere delle giovani madri che si preoccupano della possibilità di partorire prematuramente. La foto in questione mostra la neonata con un sorriso smagliante ed un espressione molto felice, dimostrazione del suo buono stato di salute e della felicità di essere stata messa al mondo. Sette mesi fa, su concessione di Lauren, la foto è stata condivisa sulla pagina Facebook ‘Love What Matters’ e da quel momento è stata condivisa da oltre 50 mila utenti.

Per capire l’importanza di quella foto bisogna tornare indietro di qualche anno: Lauren era in gravidanza ed un giorno, sentendo dolore, si è recata dalla ginecologa che le ha diagnosticato una preeclampsia, una forma di ipertensione che si verifica nelle donne in gravidanza e può portare alla morte del feto. Qualche settimana dopo, un ulteriore controllo ha manifestato un abbassamento del battito cardiaco della bambina e si è reso necessario un cesareo per salvarle la vita.

Lauren era preoccupata, la figlia era in terapia intensiva e non si sapeva se sarebbe sopravvissuta. Cinque giorni dopo il parto la donna si è recata nel reparto per osservare la sua piccola poi ha deciso di farle una foto e, nell’esatto momento in cui la madre stava per scattare, Freya le ha fatto un gran bel sorriso. La donna rivela: “Ho guardato spesso questa immagine per farmi forza, tra alti e bassi, nei giorni trascorsi in terapia intensiva. La vita è così preziosa”.

Lauren spiega poi il motivo che l’ha indotta a pubblicare la foto di sua figlia: “Un’immagine che mi ha commosso tantissimo, e che non ho potuto fare a meno di condividere con quante più persone possibile. Ne abbiamo data una copia alle infermiere; quando sono stata ricoverata per la mia seconda gravidanza, la foto era ancora appesa”. Adesso Freya ha tre anni, è in perfetto stato fisico ed è rimasta una bambina dolcissima esattamente come suggerisce la sua prima foto.

Luca Scapatello

Scritto da
Luca Scapatello

Recent Posts

  • Opinioni e Approfondimenti

Fiducia nel futuro: l’Invito di Gesù a vivere senza paura

In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…

2 minuti fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 23 Febbraio 2025: “Amami del Tuo amore”

“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…

1 ora fa
  • Preghiere

23 febbraio: Madonna delle Grazie di Pennabilli, una luce misteriosa scaccia i soldati

Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…

7 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Ritrovare Dio con l’amore: la via della rigenerazione spirituale

L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…

8 ore fa
  • Discorsi del Papa

Angelus 23 febbraio 2025: Papa Francesco, gravemente malato, si commuove

Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…

9 ore fa
  • Santi

Oggi 23 febbraio, festa di San Policarpo: messo sul rogo, ma un prodigio sorprende tutti

Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…

14 ore fa