Come sappiamo la Madonna è distributrice di grazie e per merito del suo intervento abbiamo maggiore possibilità di consacrarci a Cristo. Pertanto è bene pregarla per chiedere la sua intercessione, perché se non preghiamo non possiamo chiedere e se non chiediamo non c’è possibilità di ricevere le grazie di cui è dispensatrice. Chiaramente, perché le preghiere abbiano efficacia è necessario che il richiedente abbia assoluta fede, le grazie, inoltre, dovrebbero essere sopratutto di tipo spirituale (la salvezza della propria anima piuttosto che quella delle anime degli altri) e non di tipo materiale.
In passato è stata la stessa Beata Vergine ad informarci che le nostre preghiere, se rivolte a lei, potrebbero essere maggiormente ascoltate da Nostro Signore, per agevolarci l’intercessione, infatti, la Madonna nel 1930 è apparsa a Santa Caterina Laburè presso la Rue du Bac, affidandole il compito di coniare una medaglia miracolosa che la raffigurava avvolta da raggi (rappresentazione delle grazie dispensate) e che avrebbe permesso a chi la portava al collo con fede di ricevere numerose grazie, questo il messaggio che la Madonna affidò a Santa Caterina: “Fate coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno, riceveranno grandi grazie specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia”.
In tempi più recenti, la Madonna è tornata a parlare della medaglia rinnovando il messaggio precedentemente affidato a Santa Caterina: il 27 novembre del 1989 Maria è apparsa a Medjugorje ad una delle tre veggenti presso la Croce blu e le ha consegnato questo messaggio: “Desidero che in questi giorni preghiate in modo particolare per la salvezza delle anime. Oggi è il giorno della Medaglia Miracolosa e desidero che preghiate in particolare per la salvezza di tutti coloro che portano la Medaglia. Desidero che la diffondiate e la portiate perché si salvi un gran numero di anime, ma in particolare desidero che preghiate”.
Il messaggio ancora una volta è affidato ai fedeli perché si prodighino nella richiesta di grazie spirituali, di modo che più anime possibili riescano a raggiungere la salvezza, d’altronde, come diceva Padre Pio Lei ”E’ nostra madre” ed in quanto tale desidera che tutti ci salviamo.
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…