“Come la cerva anela ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio. L’anima mia ha siete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedro’ il volto di Dio? Manda la tua luce e la tua verità: siano esse a guidarmi, mi conducano alla tua santa montagna, alla tua dimora. Verro’ all’altare di Dio, a Dio, mia gioiosa esultanza. A te canterò sulla cetra , Dio, Dio mio” ( Sal 41 e 42 ) .
All’inizio di questa nuova settimana, in questo giorno, mentre ricorriamo e rivolgiamo la nostra supplica alla Regina del Santo Rosario di Pompei, rivolgiamo tutto il nostro desiderio alle Sorgenti della grazia, come la cerva che anela ai corsi d’acqua. La Santa Vergine Maria conosce queste sorgenti e ci invita a seguirla per arrivare alla Santa dimora dell’Altissimo. Per mezzo di Lei sono venute a noi la “luce dello Spirito d’Amore” e la “Verità del Verbo incarnato” che ci insegna la Via della Vita.* La nostra anima affidiamola, allora, a Maria e sarà dissetata e illuminata.
Con l’intercessione della Vergine Santa e la protezione dell’Arcangelo Michele, vi auguro una buona giornata e una Santa settimana. Vi benedico. Don Gaetano
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Allontana i miei turbamenti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…