SABATO DELLA XVIII SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, si avvicinò a Gesù un uomo che, gettatosi in ginocchio, gli disse: “Signore, abbi pietà di mio figlio. Egli è epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e spesso anche nell’acqua; l’ho già portato dai tuoi discepoli, ma non hanno potuto guarirlo”.
E Gesù rispose: “O generazione incredula e perversa! Fino a quando starò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatemelo qui”. E Gesù gli parlò severamente, e il demonio uscì da lui e da quel momento il ragazzo fu guarito.
Allora i discepoli, accostatisi a Gesù in disparte, gli chiesero: “Perché noi non abbiamo potuto scacciarlo?”. Ed egli rispose: “Per la vostra poca fede. In verità vi dico: se avrete fede pari a un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: spostati da qui a là, ed esso si sposterà, e niente vi sarà
impossibile”.
( Mt 17, 14-20 )
Se abbiamo fede pari a un granellino di senape
nulla ci sara’ impossibile! Specialmente quando sono i figli ad aver bisogno – e oggi questa è la più grande emergenza – allora possiamo percorrere tutte le vie ma alla fine *solo una fede viva ci guidera’ a Colui che ha il potere in cielo e sulla terra di liberare l’uomo da ogni male, dal peccato e dal possesso di satana, dalla malattia e da ogni angoscia dello spirito: “Portatemelo qui'”!
Si, impariamo a portare al Signore tutti casi di dolore e di sofferenza dei figli e in genere delle nostre famiglie._ Soprattutto ci ottenga la Vergine Maria una fede viva perche’ “ogni Domenica” portiamo al Signore le nostre famiglie e soprattutto i nostri figli, oggi tanto bisognosi di liberazione e di guarigione.
Buona giornata. Vi benedico. Don Gaetano
La Madonna della Comuna appare a una bambina, e dona a lei e a tutto…
Per omaggiare San Clemente c'è una buonissima torta inglese tradizionale e gustosa da preparare: è…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Tra i primi pontefici della Chiesa, san Clemente, che si ricorda oggi 23 novembre, fu…
Meditiamo il Vangelo del 23 Novembre 2024, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…