MERCOLEDI’ DELLA XXV SETTIMANA DEL TEMPO ORDINARIO – San Vincenzo de’ Paoli
Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e diede loro potere e autorità su tutti i demoni e di curare le malattie. E li mandò ad annunziare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Disse loro: “Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né bisaccia, né pane, né denaro, né due tuniche per ciascuno. In qualunque casa entriate, là rimanete e di là poi riprendete il cammino. Quanto a coloro che non vi accolgono, nell’uscire dalla loro città, scuotete la polvere dai vostri piedi, a testimonianza contro di essi”.
Allora essi partirono e passavano di villaggio in villaggio, annunziando dovunque la buona novella e operando guarigioni. ( Lc 9, 1-6 )
La missione che il Padre ha affidato al Figlio , da Lui viene partecipata ai Dodici e nella loro persona, alla Chiesa intera. Annunziare a tutti il Regno di Dio, l’amore misericordioso di Dio che viene donato gratuitamente, operando in chi l’accoglie la liberazione da tutti i demoni e la guarigione da qualunque malattia. La Chiesa non ha mai cessato questa missione e oggi più che mai é impegnata in una nuova evangelizzazione, dovendo contrastare una mentalità mondana che ha contagiato anche le menti e i cuori dei credenti. La testimonianza di San Vincenzo de’ Paoli ci aiuti a rinnovare i cuori dei missionari del nostro tempo, perchè in loro ci sia un grande amore per Gesù e la sua Parola di Verità e con le opere di misericordia mostrino la potenza dell’amore di Dio che libera, guarisce e salva.
Con la sua intercessione vi benedico . Buona giornata. Don Gaetano
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
Padre Pio considerava la preghiera come il cuore della vita spirituale. Attraverso questo fondamentale gesto…
“Salva coloro che soffrono”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…