Mercoledì 25 Marzo, festa dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria, la Messa di Papa Francesco debutta sulla prima rete pubblica.
La Messa celebrata dal Pontefice ogni mattina alle 7, nella cappella della Residenza Santa Marta, in Vaticano, eccezionalmente viene trasmessa in diretta, in questo periodo di emergenza del Coronavirus.
Papa Francesco vuole dare la possibilità ai fedeli impediti a partecipare alla Santa Messa nelle chiese, a causa delle misure precauzionali per la salute, di poterla seguire via web o in tv.
La novità ulteriore è che a partire dal 25 Marzo, da Lunedì a Sabato, la diretta della Messa potrà essere seguita ogni giorno alle 7 anche su Rai Uno, la prima rete del servizio pubblico italiano. Una data assai significativa, in cui la Chiesa celebra il “Si” di Maria all’Angelo Gabriele
A darne per primo la notizia è il sito Dagospia. La Messa di Papa Francesco, ripresa dal circuito Vatican Media non sarà esclusiva di Rai1. Continuerà ad andare in onda anche Tv2000, che dal 9 marzo scorso la trasmette già tutti i giorni, con un’elevata partecipazione di pubblico.
E’ evidente che l’emergenza del Coronavirus, anche sul fronte televisivo, ha contribuito a incrementare gli appuntamenti di Fede per sostenerci con la preghiera in questo periodo tanto difficile per il nostro Paese.
Simona Amabene
In un mondo concentrato sull'incertezza e sulle preoccupazioni di tutti i giorni, il messaggio di…
“Amami del tuo amore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…