Fiorello, Anastacia, Umberto Tozzi, Marco Masini sono solo alcuni dei nomi delle persone note che, in questi giorni, stanno diffondendo un accorato appello per la piccola Elisa di soli 3 anni.
E’ una bambina di Pordenone, affetta da una grave forma di leucemia infantile e, se non riuscirà a trovare un donatore di midollo osseo compatibile, morirà prima di Natale!
Si è ammalata circa un anno fa ed ora è già al quinto ciclo di chemioterapia sperimentale, seguita dal professor Franco Locatelli, direttore del Dipartimento di onco-ematologia pediatrica e medicina trasfusionale del Bambino Gesù di Roma.
Purtroppo, nel caso di Elisa, la compatibilità dei donatori è di uno su 100.000 e, nonostante un’accurata ricerca su 30 milioni di persone, non si ha ancora un riscontro.
Il papà Fabio, non smette di inviare appelli, utilizzando anche i Social Network, per non perdere la speranza di salvare la figlioletta.
Grazie a questo, moltissime persone si stanno recando negli ospedali, per rendersi disponibili e donare il midollo, nel caso fossero compatibili: “Con l’aiuto di tutti ce la possiamo ancora fare. Il nostro messaggio deve raggiungere gli angoli remoti dell’universo. Ognuno può darci una mano: condivida la pagina e, se ne ha le caratteristiche, si iscriva ai donatori. I miracoli a volte avvengono.”, dice il signor Fabio.
E noi volentieri lo aiutiamo a diffondere il messaggio, riservando anche una parte delle nostre preghiere per la piccola Elisa e la sua famiglia, perché tutto si volga al meglio e la piccola possa essere finalmente operata, riacquistare la salute e passare il Natale in famiglia e in serenità.
Al momento, papà Fabio ha dovuto chiudere l’attività lavorativa e trasferirsi a Roma, per stare accanto alla piccola. Lui e la moglie non di muovono dall’ospedale, sostenuti dall’Associazione Donatori Midollo Osseo del Friuli Venezia Giulia.