Laura Pausini, la cantante romagnola amata in tutto il mondo, ha cantato il brano di chiesa “Servo per amore” durante il suo concerto a Messina e straordinaria è stata la reazione del pubblico.
Laura Pausini è una delle più grandi cantanti italiane, amatissima in tutto il mondo, per le sue canzoni belle ascoltare ma anche dense di significato.
Nel corso della sua brillante carriera, Pausini ha collezionato tutta una serie di successi e premi internazionali. Nel 1993, vince il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, con l’ormai celebre brano La Solitudine. Da lì in poi, la sua carriera decolla e Laura pian piano diventa conosciuta in tutto il mondo, tra Europa, Nordamerica, America Latina.
La cantante incide pezzi in altre lingue come portoghese, inglese, spagnolo, francese e duetta con alcuni dei più celebri artisti a livello internazionale, tra cui Phil Collins, Michael Jackson, Kylie Minogue, Miguel Bosé, Gloria Estefan, Alejandro Sanz, Michael Bublé, Ray Charles, Juan Gabriel, James Blunt e moltissimi altri.
Tra le canzoni più note di Laura Pausini ci sono sicuramente Strani Amori, Incancellabile, Ascolta il tuo cuore, Un’emergenza d’amore, Tra te e il mare, Vivimi, Invece no e molte, molte altre.
Il segreto del successo di Laura Pausini sta nella sua semplicità, nel suo essere autentica e nel suo talento straordinario, che ha sempre parlato da sé.
Laura Pausini emoziona cantando “Servo per amore”
Pausini è una delle voci più belle del panorama artistico italiano, in grado di emozionare il pubblico con i suoi brani mai banali.
Quando si segue un artista, in linea generale, ci si appassiona un po’ a tutta la sua sfera, privata e professionale. Si vogliono conoscere vari dettagli, esperienze, e perché no, anche imparare da chi nella vita ha messo sempre grinta ed espresso al meglio il suo talento.
Chi segue da tempo Laura Pausini, sa che ama cantare anche canzoni di chiesa. La stessa artista, infatti, ha più volte raccontato di aver cominciato a cantare, proprio lì.
Lo aveva raccontato già da Fiorello a Viva Rai 2, in cui aveva cantato alcuni brani di chiesa, e ogni tanto nelle sue esibizioni, incanta il pubblico con questi meravigliosi pezzi.
In uno dei suoi concerti più recenti, quello del 28 dicembre 2024, tenutosi a Messina, Laura ha raccontato che qualcuno le aveva chiesto di cantare “Servo per amore“, che tra l’altro, come ha ammesso la cantante stessa, sarebbe una delle sue canzoni preferita, tra quelle che si cantano in chiesa.
E così, accompagnata dal calore del pubblico, che la segue sempre con grande fervore, Laura ha cominciato a intonare “Servo per amore“. È stato un vero e proprio duetto improvvisato, con la cantante romagnola che intonava le prime frasi del brano, per poi cantare il ritornello con tutto il pubblico presente.
Tantissimi gli applausi alla fine dell’esibizione. Ma non è la prima volta che Pausini intona brani della chiesa durante i suoi concerti, tant’è che in un concerto del 2023, a Bari, ha cantato insieme a don Piero di Bisceglie. Chi canta prega due volte, ed è certamente un bellissimo modo per rendere onore a Dio.
@maxel57.4 Cantiamo anche i canti della Chiesa ai concerti di Laura Pausini ✝️❤️ #laurapausini #worldtour #sicilia #messina #concerto #chiesa #cattolica #Dio #perte #pourtoi #parati