Padre Amorth e Angela Musolesi presentano un nuovo libro che, attraverso riflessioni, testimonianze e consigli pratici, spiega come liberare e liberarsi dalle spire del demonio.
Perché un libro sul demonio? I seguaci di Satana ci sono sempre stati. Che cosa c’è di nuovo oggi? Scrive nella prefazione padre Amorth: “Oggi l’uomo è riuscito a imporre e a far trionfare una cultura per cui si crede che la ragione e la scienza bastino a spiegare tutto. Si è rinnegato Dio da cui tutto deriva. E la conseguenza è matematica: chi rinnega Dio si dà al diavolo e a tutte le sue opere. Il Signore ha parlato chiaro: o si è con Cristo o si è con Satana. Non esistono alternative o vie di mezzo. Mai come oggi sono tanti coloro che hanno scelto Satana o non credono alla sua esistenza. Così lui può operare in totale libertà, tentando e tormentando gli uomini in mille modi, senza che si pensi che questi mali vengono da lui”.
Ma allora, come combatterlo e liberarsene? Le pagine di questo libro, scritto a quattro mani, sottolineano che uno solo è il rimedio: l’amore di Dio, che ha già vinto il male e che perciò è il vero autore della vittoria su Satana. Quindi, attraverso casi concreti (anche con l’ausilio di racconti e lettere), si descrive l’azione diabolica e si mostra come procedere per neutralizzarla. Le pagine del libro si presentano come un valido antidoto contro il relativismo e ogni forma di ipocrisia.
Il testo è arricchito da un’intervista a don Amorth, da un discorso di papa Francesco sulla vittoria di Gesù sul demoni e, in appendice, da preghiere di liberazione, invocazioni e consigli pratici.
L’augurio, espresso dallo stesso don Amorth, è che queste pagine possano servire “a far aprire gli occhi a tanti ciechi, a guarire tanti disturbati, a dare a tutti serenità, anche nella sofferenza”.
NOTE SUGLI AUTORI
Gabriele Amorth è l’esorcista più conosciuto al mondo. Membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale e fondatore dell’Associazione Internazionale degli esorcisti, è autore di diversi volumi sul demonio, tradotti in molte lingue. Frutto di una lunga esperienza diretta, in essi spiega in modo efficace l’azione del demonio e come liberarsene.
Angela Musolesi, suora laica francescana, da anni collabora con gli esorcisti di tutto il mondo secondo gli insegnamenti di don Amorth. Autrice di volumi a tematica religiosa, è stata insignita del premio internazionale « Donna dell’anno per la cultura europea ». Svolge attività a favore dei poveri e servizio di liberazione anche telefonico. Recentemente ha fondato il primo social network dedicato al mondo per anziani (www.specialage.com).
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami la pazienza”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare…
In molti si chiedono se Padre Pio avesse una devozione verso le anime sante del…
Due avvenimenti ritenuti miracolosi sono legati alla devozione marina della Madonna della Guardia di Gavi,…
Specialità della tradizione dedicata a santa Cecilia, le pettole sono buonissime e perfette in questa…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…